Le ultime

Per Toloi una parte di lavoro con il gruppo, presto si sapranno le condizioni di de Roon

Verso il ritorno in campo il capitano, più complicata la situazione del centrocampista olandese, per cui sono attese novità importanti

Per Toloi una parte di lavoro con il gruppo, presto si sapranno le condizioni di de Roon
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Il difensore italo-brasiliano Rafa Toloi ha ricominciato a lavorare per una parte della seduta con il gruppo di Gasperini e punta al ritorno tra i convocati in vista della sfida di domenica a Empoli. La notizia era nell'aria, per l'Atalanta si tratta di un recupero molto prezioso che, sommato a quello di Djimsiti, regala al tecnico di Grugliasco due alternative importanti per quella difesa che è stata la migliore della Serie A nelle prime nove giornate di campionato.

A Empoli non ci sarà invece Muriel, squalificato, e continueranno ad essere assenti anche Palomino (questione doping) e Zappacosta, che è alle prese con guai muscolari ripetuti fin dall'alba della stagione: infortunatosi prima di iniziare il ritiro, il numero 77 di Sora non è praticamente mai sceso in campo al meglio della sua condizione e a questo punto si pensa che possa farlo da gennaio in avanti. Diversa e tutta da monitorare, invece, la situazione di Marten de Roon.

Il numero 15 olandese ha lasciato il campo nel finale di Atalanta-Lazio per un fastidio al flessore, ieri ha svolto un lavoro differenziato e solo oggi si saprà con esattezza se il problema muscolare è di lieve entità oppure se c'è qualcosa di più grave. La sensazione è che difficilmente possa recuperare per Empoli ma, visto lo spirito e il tipo di approccio al campo del ragazzo, nulla va escluso. Se anche non dovesse esserci sul campo dei toscani, nel caso in cui si tratti solo di un affaticamento potrebbe tornare con il Napoli.

Seguici sui nostri canali