Calciomercato

Praticamente fatta per Romero al Tottenham. L'Atalanta pronta a chiudere Demiral

L'argentino è in procinto di volare a Londra: accettati 50 milioni più 7 di bonus. Al suo posto, in arrivo il turco dalla Juve (e non solo)

Praticamente fatta per Romero al Tottenham. L'Atalanta pronta a chiudere Demiral
Atalanta 03 Agosto 2021 ore 18:41

Cristian Romero è pronto a volare a Londra per firmare il contratto con il Tottenham. Il viaggio del difensore argentino potrebbe avvenire già stasera, massimo nelle prossime 24 o 48 ore. Sebbene non ci sia ancora l'ufficialità, di fatto l'Atalanta ha accettato l'ultima offerta degli Spurs, pari a 50 milioni di euro cash più 7 milioni di bonus facilmente raggiungibili. Una cifra vicinissima ai 60 milioni che i nerazzurri chiedevano per privarsi del giocatore.

A convincere i Percassi non è stata soltanto l'offerta dei londinesi, ritoccata dopo il no ricevuto alcuni giorni fa per 50 milioni, ma anche e soprattutto le richieste di Romero stesso, che pare abbia spinto molto per il trasferimento. In Inghilterra, infatti, il difensore andrà a guadagnare una cifra vicina ai cinque milioni di euro l'anno. Tanti, tanti soldi per un giocatore realmente esploso soltanto nell'ultima stagione, tanto da essersi poi giocato con l'Argentina la Copa America (vinta) da protagonista.

L'addio di Romero, che verrà formalizzato da qui alle prossime ore, apre le porte all'arrivo a Bergamo di Demiral, difensore turco della Juventus. L'affare che porterà all'Atalanta il giocatore, che ha un passato anche nel Sassuolo, ricalcherà in parte quello che l'estate scorsa portò in nerazzurro proprio Romero: un prestito oneroso con diritto di riscatto. Le cifre iniziali che erano trapelate parlavano di circa 25 milioni di euro complessivi, ma secondo ultime indiscrezioni potrebbero essere anche più basse.

Infine, con i soldi incassati dal Tottenham, è praticamente certo che i nerazzurri si muoveranno anche per dare a Gasperini un altro giocatore offensivo. Il nome più caldo resta quello di Boga del Sassuolo: il francese, che piace molto a Gasperini, non ha brillato la passata stagione, ma resta un elemento interessantissimo. Per portarlo a Bergamo, però, serviranno sicuramente almeno 20, 25 milioni di euro.