Cosa è successo

Il tampone a Sportiello (che sta bene) e la squadra in quarantena fino a venerdì

Il portiere è il primo positivo del club nerazzurro. La scorsa settimana aveva avuto alcuni sintomi, ma non ha incontrato nessun compagno

Il tampone a Sportiello (che sta bene) e la squadra in quarantena fino a venerdì
25 Marzo 2020 ore 09:45

di Fabio Gennari

L’Atalanta ha comunicato ieri (24 marzo) la positività al Covid-19 del portiere Marco Sportiello. La società ha pubblicato queste parole sul proprio sito ufficiale: «Con la presente si informa che le autorità sanitarie locali hanno comunicato in data odierna al Club la positività al Covid-19 del calciatore Marco Sportiello. Marco attualmente è asintomatico. La quarantena preventiva, a cui erano stati sottoposti Marco e tutti i tesserati della prima squadra, terminerà in data 27-03-2020».

Ci sono due dettagli che nessuno deve trascurare: la parola «attualmente» e la data di chiusura della quarantena preventiva. Il tampone cui è stato sottoposto Sportiello è di qualche giorno fa, quando il ragazzo, già in isolamento domiciliare presso la propria abitazione, ha manifestato alcuni sintomi. Oggi questi sintomi sono passati e da poche ore sono arrivati gli esiti del tampone. L’ultimo contatto tra Sportiello e i compagni è avvenuto lo scorso 12 marzo a Zingonia: la squadra avrebbe dovuto allenarsi ma la situazione stava precipitando e senza gare da giocare a stretto giro di posta Gasperini ha cambiato i programmi mandando tutti a casa. L’unico ad aver palesato sintomi tra i calciatori è stato il portiere numero 57 titolare a Valencia, i compagni dunque chiuderanno le due settimane di isolamento previste proprio il giorno 27 marzo.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia