Di rientro

Retegui ancora in gol, Kolasinac e Hien titolari: il resoconto degli impegni del 14 ottobre

Ieri sera, diversi nerazzurri hanno finito il loro "giro" con le rispettive rappresentative e sono pronti a tornare a Bergamo

Retegui ancora in gol, Kolasinac e Hien titolari: il resoconto degli impegni del 14 ottobre
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Oltre a Lookman, che salterà la seconda gara contro la Libia per quanto accaduto all'aeroporto nelle scorse ore, sono sei gli atalantini che hanno già terminato i loro impegni con le Nazionali e sono già sulla via del ritorno a Bergamo.

Oltre ai tre italiani Retegui, Bellanova e Zaniolo, ci sono infatti anche Kolasinac, Hien e De Ketelaere, il minutaggio complessivo è stato molto buono e con gol (1), assist (1) e ammonizioni (3) a completare il conteggio degli eventi degni di nota.

Con gli azzurri che hanno vinto 4-1 a Udine al cospetto di Israele, Retegui (84' minuti in campo) ha segnato il gol numero 9 del suo inizio di stagione tra Atalanta (7, tutti in campionato) e nazionale. Per il centravanti atalantino il bottino avrebbe anche potuto essere molto più abbondante, ma alcune belle parate e un pizzico di imprecisione lo hanno ostacolato. Resta comunque il calcio di rigore, quello che ha sbloccato il risultato, a impreziosire la sua partita, con la palla che è finita sotto l'incrocio dei pali. Bellanova e Zaniolo, invece, sono rimasti in panchina.

De Ketelaere non ha fatto gol né contro l'Italia né contro la Francia (un pari e una sconfitta con i transalpini), ma la notizia, per lui, è che finalmente ha trovato continuità da titolare: a Roma, venerdì scorso, è rimasto in campo 68', mentre ieri sera (14 ottobre) a Bruxelles il tecnico Tedesco lo ha sostituito all'81'.

Gara completa per Kolasinac contro l'Ungheria (2-0 per i magiari) e Hien in Estonia (3-0 per la sua Svezia), con assist del difensore ex Verona per la rete che ha sbloccato il risultato. Tutti e tre - il belga al pari del bosniaco e dello svedese - sono usciti dal campo con un cartellino giallo sulle spalle.

Seguici sui nostri canali