Rifinitura e poi i convocati: le possibili scelte in vista di Atalanta-Sporting Lisbona
Non sono stati diramati i nomi dei presenti, come spesso accade in occasione di gare serali. Questa mattina (14 marzo) nuova seduta
di Fabio Gennari
Allenamento pomeridiano ieri (13 marzo) a Zingonia per l'Atalanta di Gasperini e scelte rimandate a questa mattina con la seduta di rifinitura. La formazione nerazzurra ha svolto una seduta prevalentemente tattica, è tornato in gruppo anche il terzo portiere Rossi e tutto il resto della rosa è a disposizione.
In vista della gara di questa sera alle 21, gli orobici hanno diverse opzioni per la formazione titolare, anche se paiono esserci pochi dubbi su chi scenderà in campo dall'inizio.
In porta dovrebbe esserci ancora Musso, come anticipato da Gasperini in conferenza stampa; davanti a lui, scontato il rientro di Kolasinac, con Djimsiti e Scalvini a completare la linea: tutti e tre sono diffidati ma rappresentano, a oggi, la miglior combinazione possibile per la linea a protezione della porta. In mezzo, Holm e de Roon sono reduci da un turno di stop contro la Juventus (per squalifica e per scelta tecnica) e con Ederson e uno tra Ruggeri e Zappacosta sono in predicato di giocare dall'inizio.
Davanti, Scamacca e Lookman sono i favoriti per affiancare bomber Koopmeiners nella fase iniziale del match. Cambi alla mano, Gasperini avrebbe comunque De Ketelaere e Miranchuk, oltre a Touré, per la seconda parte della sfida e senza dimenticare Mario Pasalic. Insomma, le soluzioni non mancano e restano solo da capire le scelte da parte del mister.