Ritorno alla base

Ripartono gli allenamenti, attesa per i nazionali e per le loro condizioni fisiche

Volgono al termine i giorni delle assenze per impegni con le nazionali da parte degli undici calciatori convocati che hanno lasciato Zingonia

Ripartono gli allenamenti, attesa per i nazionali e per le loro condizioni fisiche
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Fissata per oggi pomeriggio (12 settembre) al Centro Bortolotti di Zingonia la ripresa degli allenamenti per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Il gruppo andrà via via completandosi con i rientri dei giocatori impegnati in nazionale e non sono segnalati particolari problemi per chi è stato in giro per l'Europa (e non solo) a giocare partite di qualificazione alle varie competizioni internazionali che si disputeranno nei prossimi mesi. C'è chi ha giocato di più e chi un po' meno, chi ha vinto e chi invece non torna molto soddisfatto.

Tra i meno riposati ci sono senza dubbio Djimsiti e Kolasinac. Entrambi hanno giocato per intero le due partite di Albania e Bosnia, l'aspetto positivo è che c'è una settimana praticamente piena di lavoro per poter recuperare e quindi non si vedono grandi problemi in vista di Firenze.

Tra gli altri, occhi puntati su Ruggeri, che ha disputato con l'Under 21 in Lettonia 90 minuti più recupero nei giorni scorsi e oggi in Turchia potrebbe fare altrettanto. Lookman con la Nigeria è stato in campo tutta la gara (un gol e un assist) contro Sao Tome, ma è già tornato.

Per il resto, nessuno ha nelle gambe una partita intera. De Roon e Koopmeiners con l'Olanda hanno giocato poco più di 90 minuti in due, Scalvini con l'Italia ha disputato uno spezzone in Macedonia e vedremo stasera se sarà impiegato dall'inizio contro l'Ucraina, Pasalic ha fatto un'ora in due partite con la Croazia mentre Holm è sceso in campo un quarto d'ora in Estonia e stasera vedremo con l'Austria. Nessun impiego per De Ketelaere con il Belgio (in panchina la prima, vedremo oggi con l'Estonia) e Musso con l'Argentina (fuori con l'Ecuador, oggi è in Bolivia).

Seguici sui nostri canali