Ripresa degli allenamenti a Zingonia, 10 i giocatori a disposizione di Gasperini
Il tecnico della formazione orobica potrà ripartire con il lavoro sul campo contando su un gruppo ristretto di elementi della prima squadra
di Fabio Gennari
Dopo il rinvio di Atalanta-Fiorentina a causa del malore che poi ha portato alla scomparsa del dg della Viola, Joe Barone, i nerazzurri si ritroveranno stamattina (20 marzo) a Zingonia per la ripresa degli allenamenti senza ben 14 nazionali e con appena 10 calciatori della prima squadra a disposizione di mister Gasperini.
La sosta per le gare internazionali, l'ultima di questa stagione, ha ovviamente "colpito" il gruppo orobico, con il tecnico che riavrà tutti a disposizione solo la prossima settimana.
I giocatori che sono rimasti a Bergamo sono portieri Musso e Rossi, i difensori Toloi e Palomino, gli esterni Hateboer, Bakker e Zappacosta, i centrocampisti Adopo ed Ederson, oltre al centravanti Scamacca.
Chiaro che per organizzare un lavoro di campo adeguato sarà necessario coinvolgere anche i ragazzi della Under 23 e della Primavera, per una situazione abbastanza comune tra le squadre del massimo campionato che possono annoverare tra le proprie fila giocatori importanti.
La lista delle gare che coinvolgono i calciatori atalantini è lunga, mister Gasperini potrà avere il gruppo a disposizione solo a pochi giorni dalla gara con il Napoli e prima di un filotto che vedrà i nerazzurri impegnati in ben quattro trasferte consecutive contro i partenopei, la Fiorentina (semifinale di andata di Coppa Italia), Cagliari e Liverpool (andata dei quarti di finale di Europa League). Fino a fine maggio non ci sarà più un attimo di respiro.