Al lavoro

Ripresa nel pomeriggio a Zingonia, in vista dell'Udinese l'osservato speciale è Touré

Scende in campo dopo pranzo il gruppo degli orobici, che avrà una decina di giorni per preparare la sfida di sabato 27 gennaio a Bergamo

Ripresa nel pomeriggio a Zingonia, in vista dell'Udinese l'osservato speciale è Touré
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Dopo una giornata di riposo e con la prossima sfida in programma sabato 27 gennaio a Bergamo contro l'Udinese (ore 15), l'Atalanta di Gasperini torna a lavorare oggi (17 gennaio) al Centro Bortolotti dopo il bel successo di lunedì con il Frosinone.

Per Gasperini, senza Lookman che è in Coppa d'Africa, l'obiettivo è quello di recuperare al meglio tutti gli elementi del gruppo, con un occhio particolare rivolto all'attaccante maliano El Bilal Touré.

Dopo la prima convocazione ufficiale per la partita contro i ciociari, il numero 10 dei bergamaschi sarà l'osservato speciale dei prossimi giorni perché ora che il peggio è alle spalle tocca trovare la miglior condizione fisica possibile. La preparazione estiva è ovviamente un'altra cosa, dal punto di vista muscolare l'attaccante ex Almeria è un portento e quelle stesse fibre che tanto lo hanno fatto preoccupare negli ultimi mesi dopo il grave infortuno di agosto adesso vanno gestite, sollecitate, allenate al meglio per ritagliarsi un ruolo da protagonista con la Dea in Italia e in Europa.

Oltre a Touré, per mister Gasperini sarà importante recuperare al meglio chi gioca spesso (vedi Kolasinac), riabbracciare con continuità Toloi e capire come procede il recupero di Hateboer, che è l'unico giocatore della rosa ai box con problemi fisici. La sosta forzata, derivante dagli impegni delle squadre che si contenderanno in Arabia la Supercoppa Italiana, incide sul cammino della Dea, ma non solo: il calendario sarà ingolfato a fine febbraio e quindi questo è il momento migliore per lavorare e crescere sotto tutti i punti di vista.

Seguici sui nostri canali