Serie C

Sale la tensione per la prima partita dei play-off: l'Atalanta U23 ospita il Trento

La vincente passerà al secondo turno, ma ai nerazzurri andrebbe bene anche un pareggio in virtù del miglior piazzamento ottenuto in stagione regolare

Sale la tensione per la prima partita dei play-off: l'Atalanta U23 ospita il Trento
Pubblicato:
Aggiornato:

di Alessandro Giovanni Pagliarini

Con la regular season ormai alle spalle, l’Atalanta U23 si prepara ad affrontare il Trento nel primo turno dei play-off, in programma oggi (martedì 7 maggio) alle 20.30.

Dopo aver concluso la stagione regolare al quinto posto con 59 punti, i giovani nerazzurri sono chiamati a confermarsi anche in questa fase finale, a partire dalla sfida con i tridentini al comunale di Caravaggio.

La vincente della sfida accederà di diritto al secondo turno, ma in caso di parità al termine dei 90’ regolamentari sarà l’Under 23 a qualificarsi, in virtù della miglior classifica al termine della regular season. Gli scontri diretti con il Trento, entrambi relativi alla stagione corrente, sorridono alla Dea. Dopo uno 0-0 nella gara di andata allo stadio Briamasco, al ritorno i bergamaschi hanno ottenuto una vittoria di misura grazie a un gol di Bonfanti.

Francesco Baldini, allenatore del Trento

Nell’incontro conclusivo della stagione regolare, i nerazzurri hanno conquistato un pareggio per 1-1 in trasferta contro l’Arzignano, mentre il Trento ha conquistato l’accesso ai play-off con una vittoria per 1-0 sul Renate. Francesco Baldini, allenatore dei gialloblù, ha sottolineato la determinazione e la voglia di vincere del suo gruppo in conferenza stampa: «Siamo nel momento più importante della stagione - ha dichiarato -. Sono fiducioso per l’incontro: sono convinto che i ragazzi faranno una buona partita».

Anche Marco Gaburro, ex tecnico del Trento, ha detto la sua in un’intervista sul Corriere del Trentino: «L’importante è che la squadra di Baldini non si snaturi e faccia il suo gioco, rispettando una formazione che ha qualità di altre categorie e che è letale negli spazi. Palestra e Ghislandi hanno corsa e arrivano sul fondo con facilità, il Trento dovrà lavorare di gamba dietro. È vero che i bergamaschi sono giovani e con poca esperienza, ma questo può essere un vantaggio così come uno svantaggio».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali