Il numero 2

Scalvini, Djimsiti e Kolasinac titolari, ma per Firenze si candida anche capitan Toloi

Per il difensore italo-brasiliano ancora nessun minuto ufficiale in stagione, ma il problema al flessore è superato e la voglia di giocare è tanta

Scalvini, Djimsiti e Kolasinac titolari, ma per Firenze si candida anche capitan Toloi
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Il capitano dell'Atalanta, Rafa Toloi, potrebbe iniziare la sua stagione allo stadio Artemio Franchi di Firenze. L'ultima tornata di partite giocate dalle varie nazionali ha visto scendere in campo da titolari e per tutta la gara sia Scalvini che Djimsiti, oltre al bosniaco Kolasinac. Impegni importanti, perché hanno permesso a tutti di restare "caldi" in vista delle sfide della Dea, ma da considerare bene, soprattutto sul piano della fatica accumulata, per evitare guai a stretto giro di posta.

In panchina, nelle prime tre giornate di campionato, è rimasto invece il capitano Toloi. Non gli era mai successo di partire senza minuti giocati, ma il problema al flessore che lo ha condizionato nella seconda parte del mese di agosto meritava grande attenzione.

Il classe 1990 del Mato Grosso nelle ultime stagioni ha accusato qualche acciacco di troppo e Gasperini non vuole correre rischi mandandolo in campo se non è al top. In questa sosta, il numero 2 nerazzurro è rimasto a lavorare a Zingonia e tutti i segnali sono positivi.

A Firenze, Toloi potrebbe giocare dall'inizio. Per l'Atalanta in difesa c'è anche l'opzione Palomino, senza dimenticare altre soluzioni, come ad esempio Ruggeri adattato a braccetto di sinistra. Chiaro che non sarà possibile cambiare tutta la retroguardia, ma sapere che Toloi sta bene e può tornare a dare una mano in campo al gruppo nerazzurro è una notizia di rilievo, che regala serenità anche al mister.

Seguici sui nostri canali