Scalvini verso il recupero, Zapata no: attesa per i convocati per la Juventus
Oggi ultimo allenamento a Bergamo e poi partenza per Torino, dove domattina si svolgerà la rifinitura. Attese novità sui due acciaccati
di Fabio Gennari
Allenamento di scarico per tutto il gruppo nella giornata di ieri (20 gennaio) a Zingonia. Gasperini, dopo il successo per 5-2 in Coppa Italia con lo Spezia, ha fatto il punto della situazione relativa agli infortunati e gli occhi sono puntati su Scalvini e Zapata.
Oggi non ci sarà conferenza stampa, la squadra si allenerà al Centro Bortolotti prima della partenza per Torino (rifinitura programmata per domani mattina all'ombra della Mole) e solo alla lettura dei convocati si avranno certezze in merito a chi sarà o meno della gara.
La sensazione è che Scalvini, uscito per una botta al ginocchio in Coppa Italia, alla fine possa recuperare e scendere in campo da titolare. Con lui, Toloi è certo di una maglia, mentre al centro salgono in modo netto le possibilità che Demiral torni titolare dopo il periodo molto complicato passato per i problemi al ginocchio. Anche l'esclusione contro lo Spezia, da questo punto di vista, è significativa, perché lascia pensare che Palomino, titolare giovedì, sia stato utilizzato proprio per dare spazio a Demiral domani sera.
In avanti, l'assenza di Zapata è invece molto probabile e solo oggi si saprà che tipo di risentimento muscolare ha avuto e con quali conseguenze. La notizia è importante anche in ottica mercato per le offerte che potrebbero ancora arrivare dalla Premier League. Possibile, considerando la disponibilità di Hojlund, Boga, Lookman, Muriel e Pasalic, la conferma del tridente visto con la Salernitana, ma non è nemmeno escluso che il croato (Koopmeiners è squalificato, in mezzo ci sarà Ederson) giochi alle spalle di due attaccanti.