Scamacca convocato, Gasperini ha tanta scelta dopo una settimana di lavoro
Tante le opzioni a disposizione del tecnico di Grugliasco, che ha recuperato al meglio sia il centravanti ex West Ham che i difensori
di Fabio Gennari
Tra quelli che si potevano davvero recuperare, l'unico che manca è Toloi. Il numero 2 sarà probabilmente chiamato per la sfida con il Lecce, ma oggi (23 dicembre), al Dall'Ara di Bologna contro i felsinei e di fronte a uno stadio praticamente esaurito, non è tra i 23 i convocati di Gasperini.
La presenza di Scamacca, ormai certa tra i convocabili già da un paio di giorni, aggiunge opzioni a un attacco che ha cinque uomini a disposizione dei sei in rosa (manca solo Touré).
In porta dovrebbe esserci Musso, in difesa torna titolare Kolasinac, mentre sulle fasce è ballottaggio Hateboer-Zappacosta a destra. Al centro, con de Roon, corsa a due tra Pasalic ed Ederson, con il croato che sembra favorito. Davanti, Koopmeiners è la certezza insieme a Lookman, mentre l'altro attaccante non è ancora stato definito.
La gara col Bologna arriva al termine di una settimana che ha visto la Dea giocare lunedì con la Salernitana e poi lavorare per quattro giorni pieni al Centro Bortolotti senza intoppi. Il Bologna ha giocato anche in Coppa Italia (vincendo) contro l'Inter in una sfida che si è sviluppata sui 120 minuti. L'entusiasmo dei padroni di casa è alle stelle, la Dea in un bel momento: nell'impianto dei rossoblù si gioca una sfida che può dire tante cose (anche se nulla di definitivo) della corsa europea di Serie A.