Giornata di vigilia

Scamacca c'è, tante opzioni per il Gasp e tutti i titolarissimi a disposizione

Tranne Toloi, Palomino e Touré, tutto il gruppo dovrebbe essere a disposizione del mister per la sfida del 23 dicembre al Dall'Ara

Scamacca c'è, tante opzioni per il Gasp e tutti i titolarissimi a disposizione
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Giornata di vigilia e di conferme per mister Gasperini a Zingonia. Il tecnico della Dea non farà conferenza stampa al Centro Bortolotti, la rifinitura è prevista per questa mattina (22 dicembre) e ci si aspettano conferme dalla lista dei convocati: Gianluca Scamacca, 25 giorni dopo la sfida allo Sporting Lisbona, tornerà a disposizione ed è pronto per giocare.

Con l'abbondanza e il rendimento del reparto d'attacco delle ultime uscite è difficile prevedere le scelte iniziali ma la coppia Scamacca-Lookman non è da escludere con De Ketelaere, Muriel e Miranchuk pronti a dare una mano.

Per il resto, la formazione ritrova parecchie certezze. In difesa, davanti a Musso (favorito su Carnesecchi), ci saranno Scalvini, Djimsiti e Kolasinac, con il bosniaco che ha ormai superato il guaio alla caviglia che lo ha condizionato in questo mese di dicembre. Il numero 23 dei bergamaschi è tornato in campo nel finale di Atalanta-Salernitana e domani (23 dicembre) ci sarà. La linea di mezzo sarà composta da de Roon e uno tra Pasalic (favorito) ed Ederson, con Hateboer e Zappacosta a contendersi la fascia destra e Ruggeri a sinistra. Koopmeiners sarà a sostegno delle punte.

La formazione felsinea gioca molto bene, Zirkzee in avanti sta andando alla grande e Ndoye è una scheggia, sarà molto importante trovare le contromosse giuste per evitare di lasciare spazi troppo ampi in campo aperto, ma da questo punto di vista Gapserini è una garanzia, soprattutto quando ha tempo di lavorare sulle soluzioni tattiche per qualche giorno in più. L'Atalanta ha giocato lunedì con la Salernitana, mentre il Bologna è sceso in campo mercoledì a San Siro: sarà importante capire anche se questo aspetto, nei 90' di gioco del Dall'Ara, inciderà.

Commenti
Molamia

La batosta di Natale

Seguici sui nostri canali