L'imprevisto

Sfortuna nera per Caldara: tendine rotuleo da suturare, due o tre mesi di stop

Brutte notizie dall'infermeria nerazzurra: il difensore di Scanzorosciate dovrà stare fermo per alcune settimane e farsi operare al ginocchio

Sfortuna nera per Caldara: tendine rotuleo da suturare, due o tre mesi di stop
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

La notizia purtroppo era nell'aria e poco dopo l'ora di pranzo di oggi, martedì 6 ottobre 2020, è arrivata la conferma. Il tendine rotuleo del ginocchio sinistro di Mattia Caldara, quello già operato per la ricostruzione del legamento crociato anteriore dal professor Mariani a Roma nel maggio 2019, ha bisogno di un intervento chirurgico di sutura e lo stop previsto è di circa due, tre mesi.

Dopo la partita giocata a Torino e la panchina di Roma, Caldara ha accusato questo problema durante un allenamento e tutti gli esami che sono stati effettuati nei giorni scorsi hanno evidenziato l'entità preoccupante del problema. La società e l'allenatore hanno scelto di non intervenire sul mercato a ridosso del gong, non è stato preso nessuno "tanto per" e si resta dunque con Toloi, Romero, Djimsiti, Palomino e Sutalo e con il giovane Ruggeri, Depaoli, de Roon o Hateboer che, in caso estremo, possono dare una mano dietro.

Seguici sui nostri canali