Atalanta
Le ultime di mercato

Si lavora forte su Cambiaso, ma con Inter e Juve in gioco bisogna fare in fretta

L'esterno del Genoa è uno dei candidati più forti per la fascia, Tavares ha costi alti e non ci vedono spiragli per trattare con l'Arsenal

Si lavora forte su Cambiaso, ma con Inter e Juve in gioco bisogna fare in fretta
Atalanta 22 Giugno 2022 ore 09:33

di Fabio Gennari

La situazione è abbastanza chiara: l'Atalanta è interessata a Cambiaso del Genoa, da Genova rimbalzano voci di un accordo che si potrebbe chiudere attorno ai 9 milioni (8 l'offerta, 10 la richiesta), ma da Bergamo non ci sono conferme e anche in merito all'interessamento ci sono pochissimi riscontri. La pista, tuttavia, non viene per nulla smentita quindi qualcosa di vero e concreto c'è. Però, se l'obiettivo prioritario è l'esterno del Genoa, bisogna chiudere in fretta.

La Juventus e l'Inter sono molto interessate al ragazzo, ovviamente parliamo di squadre che lo metterebbero in rosa come alternativa ai titolari (giocano anche in Champions League e la prima parte di stagione sarà molto intensa) mentre a Bergamo Cambiaso sarebbe la prima scelta a sinistra. La valutazione è nei parametri atalantini e fino a quando bianconeri e nerazzurri saranno impegnati in altre operazioni (Di Maria e Lukaku, per fare due nomi a caso) bisogna bruciare i tempi.

Per la Dea la priorità è in fascia, con il riscatto di Demiral è già stata fatto qualcosa di importante ma ora la rosa va completata anche in quelle zone in cui ci sono mancanze evidenti: non riscattato Pezzella, non possono bastare i rientri di Ruggeri e Zortea, con Hateboer che ha le valigie pronte e Maehle che piace molto al West Ham.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter