Le ultime

Solo 19 convocati per Torino (col giovane Bernasconi): pochi cambi a disposizione del Gasp

Meno effettivi a disposizione rispetto ad altre occasioni, le alternative scarseggiano e ci sono pochi spazi di manovra per il tecnico

Solo 19 convocati per Torino (col giovane Bernasconi): pochi cambi a disposizione del Gasp
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

I 604 tifosi attesi nel settore ospiti vedranno il gruppo di Gasperini in versione decisamente "small" questa sera al Grande Torino. Sono infatti solo 19 i convocati del tecnico di Grugliasco per la sfida ai granata, tra cui i tre portieri e il Primavera Bernasconi, per un totale di quindici calciatori di movimento per dieci posti tra i titolari e solo cinque cambi "affidabili" a disposizione.

Lo spazio di manovra, rispetto ad altre volte, è dunque molto ristretto. Per le scelte iniziali si parla della possibilità di rivedere il modulo già scelto contro la Roma, ma è possibile l'inserimento di Boga alle spalle di una punta con Pasalic in panchina: il ballottaggio è aperto.

In difesa, davanti al confermato Sportiello, ci sarà ancora il terzetto formato da Toloi, Djimsiti e Scalvini. Palomino e Demiral sono le due alternative: l'argentino, in particolare, potrebbe anche entrare per la corsia mancina, ma questo si vedrà solo a gara in corso. Sulle fasce, Maehle e Zappacosta (entrambi diffidati) saranno i titolari, con de Roon ed Ederson che si muoveranno in mezzo. Nel reparto avanzato, sicuro di giocare Koopmeiners, mentre Hojlund, Zapata, Pasalic e Boga sono in lizza per le ultime due maglie.

Gli assenti sono Lookman (da valutare per lo Spezia), Okoli (distorsione alla caviglia) e Ruggeri (brutta lesione muscolare, da valutare il rientro prima della fine della stagione), oltre ai lungodegenti Vorlicky (ginocchio) e Hateboer (crociato). Ieri alla lista si è aggiunto anche Soppy per un problema intestinale, un'assenza che proprio non ci voleva sugli esterni. Chissà che a gara in corso il tecnico non decida anche di cambiare qualcosa a livello tattico, tutto sarà deciso in funzione dell'andamento del match.

Seguici sui nostri canali