Sorpresa: Kolasinac e Djimsiti parzialmente in gruppo, può arrivare la convocazione
I due difensori di Gasperini stanno meglio e se possono essere a disposizione faranno di tutto per non mancare all'appuntamento
di Fabio Gennari
Il report quotidiano che Atalanta diffonde dopo gli allenamenti è un punto di riferimento per capire la situazione e provare a guardare un po' più avanti, verso la partita. Ieri (13 settembre), tra i giocatori con problemi, è comparso Godfrey (lombalgia), mentre sono vicini dall'essere depennati dalla lista sia Kolasinac che Djimsiti.
Tradotto in parole semplici, il bosniaco e l'albanese hanno possibilità importanti di essere a disposizione di Gasperini per la gara di domani (15 settembre) contro la Fiorentina.
Kolasinac è fuori da Real Madrid-Atalanta del 14 agosto a Varsavia. Il cambio nella ripresa lasciava pensare a un lieve acciacco muscolare e invece, dopo gli esami, è arrivato lo stop che dura praticamente da un mese. La speranza è quella di averlo a tempo pieno nel giro di pochissimo tempo, ma già la convocazione con la Fiorentina, con conseguente possibilità di andare pure in campo dall'inizio, sarebbe un grande segnale.
Per Djimsiti il problema è più lieve (fastidio al quadricipite), ma si parla comunque di un 15-20 giorni per il ritorno in campo. Attualmente siamo al limite minimo di questa casistica, quindi l'eventuale chiamata sarebbe comunque un rischio. Le soluzioni al Gasp non mancano, ma se entrambi fossero tra i convocati sarebbe tanta roba.