Le scelte

Tante assenze e poche certezze: probabile il 3-4-1-2, Muriel e Malinovskyi con Pasalic

Probabile ritorno al modulo più collaudato, scelte abbastanza definite e squadra chiamata a una grande risposta

Tante assenze e poche certezze: probabile il 3-4-1-2, Muriel e Malinovskyi con Pasalic
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Questa sera, contro la Fiorentina, Gasperini dovrebbe tornare al suo modulo più utilizzato. Nonostante l'assenza di Toloi (squalificato), i bergamaschi potrebbero scendere in campo con la difesa a tre davanti a Musso e gli indiziati per una maglia dal primo minuto sono Djimsiti, Demiral e Palomino, con il giovane Scalvini che ha comunque delle opportunità di giocare dall'inizio. L'incognita? Il momento di Djimsiti, che contro il Cagliari non ha fatto bene (ci si aspettava Toloi...) ed è chiamato a una prestazione molto importante.

In mezzo al campo, con Freuler confermato, ci sarà il rientro di de Roon, che con il Cagliari non ha giocato perché in diffida, mentre per Koopmeiners dovrebbe esserci un turno di riposo, almeno tra i titolari. Per le zone esterne, senza Pezzella a sinistra giocherà Maehle mentre sulla corsia opposta è ballottaggio tra Zappacosta e Hateboer: il numero 77 ha già giocato domenica, mentre l'olandese potrebbe essere più riposato.

Davanti la certezza è Luis Muriel. Il colombiano contro una delle sue ex deve dare risposte importanti in vista delle prossime settimane e la speranza è che possa ritrovare la condizione migliore sotto tutti i punti di vista per dare una mano al gruppo come ha fatto, in modo eccellente, l'anno scorso. Anche Malinovskyi e Pasalic dovrebbero scendere in campo dall'inizio (ma attenzione a Pessina), per quello che, a oggi, è lo schieramento più rodato possibile.

Boga e Mihaila, in attesa di Miranchuk che è ai box come Ilicic e Zapata, sono armi da sfruttare a gara in corso per una partita che è molto importante sia per la Dea che per i gigliati. Passare il turno significherebbe molto, per ora la Juventus può aspettare e i bergamaschi hanno solo tanta voglia di vedere la formazione nerazzurra battagliare al massimo per spazzare via i dubbi dopo la brutta prestazione offerta contro il Cagliari.

Seguici sui nostri canali