Tavares e Pinamonti, cresce la fiducia. Per l'esterno possibile accordo già oggi
Potrebbero sbloccarsi a breve due trattative ormai sul tavolo da diversi giorni. In entrambi i casi, la società è convinta di poter chiudere
di Fabio Gennari
Potrebbero essere ore decisive per il mercato in entrata dell'Atalanta. Secondo alcune indiscrezioni rilanciate ieri sera da Sportitalia, l'intermediario di mercato Busardò sarebbe oggi a Londra con una doppia missione: incontrare il PSG per il difensore dell'Inter Skriniar ma, e soprattutto è questo che interessa a tutti i tifosi atalantini, per chiudere con l'Arsenal l'operazione che dovrebbe portare il laterale mancino Nuno Tavares all'Atalanta.
Per il classe 2000 portoghese il gradimento dei nerazzurri è totale, si cerca di convincere i Gunners a concedere il diritto di riscatto e non solo il prestito secco per un'operazione che potrebbe valere, complessivamente, tra i 15 e i 20 milioni di euro. L'arrivo di Tavares sarebbe molto importante per Gasperini, che è alla ricerca di rinforzi sugli esterni si troverebbe a lavorare con un atleta dalle grandi doti fisiche che ha faticato da esterno basso a quattro a Londra ma che a tutta fascia potrebbe dare il suo meglio.
Anche sul fronte Pinamonti la fiducia dei dirigenti bergamaschi è molto alta. Il giocatore non ha accettato la proposta della Salernitana e ieri sera si è saputo che anche il Sassuolo è quasi fuori dai giochi: dopo la cessione di Scamacca al West Ham, il ds dei neroverdi Carnevali ha puntato forte il centravanti Lucca del Pisa e la chiusura sarebbe a un passo. Per Pinamonti, dunque, è rimasta praticamente solo l'Atalanta, visto che anche il Monza lavora sempre forte su Petagna: i bergamaschi arrivano a una valutazione di circa 18 milioni e non vogliono la recompera.