Addio annunciato

Telenovela finita: Koopmeiners alla Juve, operazione da 60 milioni (bonus compresi)

Il centrocampista olandese è ormai da considerare un calciatore bianconero. Per la Dea una cessione a cifre davvero importanti

Telenovela finita: Koopmeiners alla Juve, operazione da 60 milioni (bonus compresi)
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Per la chiusura ufficiale e definitiva serve ancora qualche ora, ma da questa mattina (27 agosto) la strada verso Torino appare decisamente spianata per Teun Koopmeiners.

In questi mesi, l'Atalanta ha sempre portato avanti la sua idea, ovvero che il giocatore sarebbe partito alle proprie condizioni e alla fine pare proprio che sia andata esattamente così: Koopmeiners sbarcherà alla Juventus per 54 milioni di euro più altri 6 di bonus. Al giocatore, invece, un contratto da cinque anni a 4,5 milioni a stagione.

Termini di pagamento e accordi sulla dilazione sono ancora da definire nei dettagli e da mettere nero su bianco, ma di fatto si è finalmente risolta una situazione che era diventata ormai insostenibile e che negli ultimi venti giorni aveva visto il giocatore non allenarsi col gruppo nerazzurro in seguito alla presentazione di ben tre certificati medici inviati in successione per forzare la mano.

La Juventus era partita (in ritardo, solo ad agosto inoltrato) con una proposta di 35 milioni più 5 di bonus, ma alla fine, nonostante le pressioni del giocatore, si è arrivati dove voleva l'Atalanta. Del resto, era chiaro come non fosse più possibile tornare indietro e come la cessione fosse ormai diventata inevitabile.

Al posto di Koopmeiners, la società nerazzurra ha acquistato nei giorni scorsi Samardzic dall'Udinese e in mezzo al campo è arrivato pure Brescianini (dal Frosinone). Se, da un lato, è vero che si perde una certezza come Koopmeiners, dall'altro è evidente come di fronte a una presa di posizione così forte da parte del giocatore non ci fosse molto altro da fare: si sono cercate alternative valide, si sono dettate le proprie condizioni e, alla fine, si è chiuso l'affare. Adesso si va avanti pensando a come completare il gruppo con elementi che dimostrino davvero di volere l'Atalanta.

Commenti
Guido

Una occasione persa per ristabilire la legalità dei contratti in un mondo che non li rispetta. Dopo Koop avanti un altro. Se non colpisci uno non puoi educarne altri 100. Alla fine vittoria di chi falsifica i bilanci

Francesco Giuseppe

Bene. GOBmeiners alla juve alle condizione dell'Atalanta. Un traditore che ha trattato alle spalle della sua società, alla corte di quelli condannati per essere senza soldi, ma sempre riammessi a giocare, nonostante i reati.

Marcello

Un finale logico e soddisfacente per tutti, tranne forse che la Juve, che puntava ad abbassare troppo il prezzo. Hanno dovuto capire che non trattavano nel suk, ma con l'Atalanta.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali