Altra sgambata

Terza amichevole per l'Atalanta, oggi a Clusone si gioca contro il Gambarogno Contone

La squadra di Gasperini continua la sua preparazione contro la formazione elvetica di terza serie: l'obiettivo è migliorare la condizione

Terza amichevole per l'Atalanta, oggi a Clusone si gioca contro il Gambarogno Contone
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Un altro allenamento. Altri minuti da mettere nelle gambe per migliorare la condizione e costruire la Dea che verrà. Al centro sportivo di Clusone, con un nuovo e prevedibile tutto esaurito, l'Atalanta scenderà in campo alle 17 contro il Gambarogno Contone, formazione svizzera di terza serie. I contenuti tecnico-tattici non potranno essere di massimo livello, ma ci si aspetta del sano agonismo e un minutaggio ancora abbastanza ampio (e simile) per tutti i giocatori che saranno impiegati.

Escludendo, a meno di novità dell'ultima ora, i tre sul mercato, ovvero Ilicic, Miranchuk e Lammers, Gasperini dovrebbe dividere la squadra ancora in due tronconi e mandare in campo delle formazioni bilanciate con l'obiettivo di far giocare un tempo a tutti. I portieri Rossi e Bertini non dovrebbero giocare, ieri Ederson era un po' affaticato ma non preoccupa e, rispetto alle prime due uscite, ci sono Toloi e Cambiaghi che molto probabilmente troveranno un po' di spazio.

Dalla prossima settimana, con la speranza dei tifosi che anche a Zingonia ci sia la possibilità di vedere gli allenamenti, il lavoro cambierà un po', con maggior attenzione all'aspetto tattico, mentre per le amichevoli a venire (la prima sarà con il Lecco, a porte chiuse, mercoledì 20 luglio) il minutaggio dei giocatori su cui Gasperini punterà per la stagione dovrebbe aumentare con scelte che potrebbero andare verso l'alternanza di impiego tra una partita e l'altra: se, per esempio, Muriel e Boga giocassero 70' minuti con il Lecco, nella successiva sfida toccherebbe a Zapata e Cissé lo stesso minutaggio.

Seguici sui nostri canali