Qualche problema

Toloi e Koopmeiners fermi per problemi fisici, da monitorare in vista del Sassuolo

Il difensore e il centrocampista vanno attenzionati sia per l'amichevole con la Juve, sia (e soprattutto) per la prima di campionato

Toloi e Koopmeiners fermi per problemi fisici, da monitorare in vista del Sassuolo
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Rafa Toloi e Teun Koopmeiners non hanno preso parte all'amichevole contro la Pergolettese per problemi fisici. In particolare, il difensore italo-brasiliano soffre di un risentimento al flessore destro, mentre il centrocampista olandese ha subito una contusione in allenamento.

Entrambi andranno monitorati nei prossimi giorni, non tanto per l'amichevole di Cesena contro la Juventus, quanto per l'esordio in campionato fissato per domenica 20 agosto a Reggio Emilia contro il Sassuolo.

Senza Toloi, in difesa la coperta è un po' corta, con Djimsiti, Scalvini e Kolasinac destinati a giocare dal primo minuto già a Cesena e poi anche con il Sassuolo, mentre l'unica alternativa di ruolo è Okoli, oltre al giovane Bonfanti (classe 2003). Essendo il capitano un giocatore soggetto a problemi fisici, la situazione va monitorata con ancora più attenzione per il presente ma anche per il futuro a breve termine: l'Atalanta, fin da settembre, avrà anche gli impegni di Europa League e serve l'aiuto di tutti.

Per Koopmeiners si tratterebbe invece solo di una contusione, la classica botta. In vista della Juventus la sua presenza è da valutare, mentre c'è fiducia per la trasferta che segnerà l'esordio in campionato. Oltre ai due giocatori citati, l'altro elemento in recupero è Adopo, che ha subito un colpo alla caviglia un paio di settimane fa e sta cercando di superare l'acciacco per tornare al più presto in gruppo.

Seguici sui nostri canali