Ultimo baluardo

Tra Juventus e Roma, due prestazioni davvero da applausi: Gollini sempre più decisivo

Casacca verde fluo sulle spalle, il numero 95 di Gasperini ha sfoderato un'altra grande prestazione ed è sempre più protagonista

Tra Juventus e Roma, due prestazioni davvero da applausi: Gollini sempre più decisivo
Atalanta 21 Dicembre 2020 ore 22:37

di Fabio Gennari

Sei parate contro la Juventus, due contro la Roma. Di queste otto, almeno cinque assolutamente decisive (compreso il rigore salvato su Cristiano Ronaldo) per una squadra che ha preso appena due gol riuscendo a segnarne cinque e strappando anche quattro punti. Pierluigi Gollini è tornato davvero protagonista, il numero 95 della Dea contro la Juventus si è meritato la palma del migliore in campo e domenica con la Roma ha tenuto a galla i suoi.

Dopo un mezzo svarione (e il palo di Spinazzola), l’estremo difensore della Dea ha detto di no prima a Pellegrini e poi a Veretout in due occasioni che potevano valere il 2-0 della squadra capitolina. Quelle parate, fatte in quel momento, hanno permesso al gruppo di non cadere e di restare in partita e anche se poi il 4-1 ha spazzato via ogni dubbio è giusto sottolineare come il portiere di Poggio Renatico sia stato ancora una volta protagonista.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità