Tutti rientrati alla base, per de Roon e Pasalic lavoro in gruppo come per Lookman
Il gruppo a Zingonia ha ritrovato tutti i suoi componenti, per le prossime gare il tecnico della Dea ha grande possibilità di scelta
di Fabio Gennari
La notizia più importante sta nella parola "gruppo". Nel report che l'Atalanta quotidianamente invia dopo le sedute di allenamento, ieri (27 marzo) è stato infatti indicato che Pasalic, de Roon e Lookman hanno lavorato insieme ai compagni. Considerando che i tre, la sera prima, erano impegnati in Egitto, Germania e Marocco (e sono pure scesi in campo), non è affatto un dettaglio.
Con loro sono tornati alla base anche Ruggeri e Touré (lavoro di scarico e riposo per i due giovani), il quadro è completo: tutti i giocatori sono a Zingonia, al servizio di mister Gasperini.
In vista del ciclo di primavera, Gasperini avrà la possibilità di fare tante rotazioni. Per Napoli, ad esempio, Djimsiti è stato spremuto con l'Albania (180 minuti in pochi giorni), ma ci sono Hien, Scalvini e Kolasinac che possono scendere in campo senza problemi.
In mezzo, Ederson e de Roon sono pronti, sulle fasce Holm e Zappacosta possono dare riposo a Ruggeri e davanti Pasalic, Scamacca e Miranchuk sono in vantaggio su Lookman e Touré. Tutto questo, in attesa di capire come stanno Koopmeiners e De Ketelaere.
Quanto e come Gasperini deciderà di andare in profondità con il turnover è da capire, la semifinale di Coppa Italia di andata contro Fiorentina è alle porte e al Franchi c'è in palio tanto. Insomma, il tecnico di Grugliasco avrà uomini e soluzioni a disposizione: come sempre, le scelte sono tutte sue e la fiducia che possa fare qualcosa di molto importante è totale.