Rientrati alla base

Tutti rientrati alla base, per de Roon e Pasalic lavoro in gruppo come per Lookman

Il gruppo a Zingonia ha ritrovato tutti i suoi componenti, per le prossime gare il tecnico della Dea ha grande possibilità di scelta

Tutti rientrati alla base, per de Roon e Pasalic lavoro in gruppo come per Lookman
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

La notizia più importante sta nella parola "gruppo". Nel report che l'Atalanta quotidianamente invia dopo le sedute di allenamento, ieri (27 marzo) è stato infatti indicato che Pasalic, de Roon e Lookman hanno lavorato insieme ai compagni. Considerando che i tre, la sera prima, erano impegnati in Egitto, Germania e Marocco (e sono pure scesi in campo), non è affatto un dettaglio.

Con loro sono tornati alla base anche Ruggeri e Touré (lavoro di scarico e riposo per i due giovani), il quadro è completo: tutti i giocatori sono a Zingonia, al servizio di mister Gasperini.

In vista del ciclo di primavera, Gasperini avrà la possibilità di fare tante rotazioni. Per Napoli, ad esempio, Djimsiti è stato spremuto con l'Albania (180 minuti in pochi giorni), ma ci sono Hien, Scalvini e Kolasinac che possono scendere in campo senza problemi.

In mezzo, Ederson e de Roon sono pronti, sulle fasce Holm e Zappacosta possono dare riposo a Ruggeri e davanti Pasalic, Scamacca e Miranchuk sono in vantaggio su Lookman e Touré. Tutto questo, in attesa di capire come stanno Koopmeiners e De Ketelaere.

Quanto e come Gasperini deciderà di andare in profondità con il turnover è da capire, la semifinale di Coppa Italia di andata contro Fiorentina è alle porte e al Franchi c'è in palio tanto. Insomma, il tecnico di Grugliasco avrà uomini e soluzioni a disposizione: come sempre, le scelte sono tutte sue e la fiducia che possa fare qualcosa di molto importante è totale.

Seguici sui nostri canali