Dall'infermeria al campo

Verso il Como allenamento al mattino con poche novità: solo Hien può recuperare

Situazione sempre molto delicata in termini di assenze (certe) e possibili recuperi (complicati). Juric dovrà inventarsi qualcosa in difesa

Verso il Como allenamento al mattino con poche novità: solo Hien può recuperare

Sabato sera (4 ottobre, ore 20.45), contro il Como, solo Hien potrebbe recuperare tra gli infortunati. Il centrale svedese ha seguito in questi giorni un programma individuale. Chiaramente il suo ritorno darebbe a Juric un’importantissima alternativa in più nel reparto in cui, in questo momento, ci sono solo Djimsiti e Ahanor tra i calciatori sicuramente disponibili. Certo non una situazione ideale.

A fronte di tutto questo, e contando che anche de Roon sarà squalificato dopo il rosso rimediato contro la Juventus, non resta che il solo Obric (aggregato dalla Under 23) come altra opzione vera di ruolo.

Va precisato, però, che ci sono ancora le situazioni di Bellanova e Kossounou da verificare. I due sono usciti dalla partita contro il Club Brugge, rispettivamente, per un risentimento all’adduttore sinistro e un risentimento al flessore destro. Juric, dopo la gara, è parso abbastanza tranquillo sul fatto che potessero essere due problemi di non particolare entità, ma ieri i giocatori hanno fatto solo terapie e sono attese novità per oggi.

Nel caso peggiore, quindi senza recuperi, Juric dovrebbe adattare un altro elemento in quella posizione, contro un attacco, quello del Como, che ha più di un’arma da sfruttare. Potrebbe essere Zappacosta, con Musah adattato esterno a destra; potrebbe essere lo stesso Musah, o ancora si potrebbe passare alla difesa a quattro o vedere il giovane Obric dall’inizio. Tutte opzioni da valutare, con l’obiettivo chiaro di provare a battere il Como.