Di nuovo in campo

Verso il Frosinone, qualche cambio possibile ma anche tempo per recuperare le energie

Rispetto al calendario compresso dell'autunno, Gasperini questa volta ha tempo per lavorare e per poter preparare le prossime sfide

Verso il Frosinone, qualche cambio possibile ma anche tempo per recuperare le energie
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Ora è fondamentale chiudere bene questo blocco di partite vincendo con il Frosinone. L'Atalanta ha iniziato l'anno davvero molto bene, le vittorie con Sassuolo e Milan in Coppa Italia sono state accompagnate dall'ottimo punto conquistato a Roma e ora è il momento di battere i ciociari per regalarsi una "sosta non prevista" molto serena in concomitanza con la partita rinviata sul campo dell'Inter.

L'Atalanta, dopo l'impegno di lunedì 15 gennaio, tornerà infatti di nuovo in campo soltanto sabato 27 gennaio a Bergamo contro l'Udinese. Per questo motivo, lunedì qualche cambio di formazione potrebbe esserci, ma certo non un massiccio turnover.

L'Atalanta è scesa in campo mercoledì alle 21, ieri (11 gennaio) c'è stata una giornata di scarico per chi ha firmato l'impresa del Meazza da titolare mentre gli altri sono scesi in campo per l'amichevole con la Real Calepina. Questo significa che oggi, domani e domenica il tecnico avrà a disposizione tre allenamenti per valutare a fondo le forze e le condizioni dei giocatori più impiegati (a Roma e a Milano è partita dall'inizio la stessa squadra) ed eventualmente intervenire.

Ci sono dei ragazzi che puntano a una maglia. Dietro, Hien potrebbe esordire al posto di Kolasinac, mentre Zappacosta potrebbe giocare al posto di Ruggeri. Davanti, Scamacca e Muriel si giocano le loro chance, per un gruppo che, a oggi, ha solo Touré (tornerà con l'Udinese tra i convocati) e Hateboer che mancano all'appello. Fondamentale sfruttare al meglio il momento di forma dei migliori per vincere la sfida, il tempo per recuperare non manca e questa è sempre un'ottima notizia.

Commenti
Molamia

Frosinone vinse l'ultima volta. Può' vincere ancora. Rilassarsi ora e' fatale. Gli allori distraggono.

Seguici sui nostri canali