Atalanta
Le scelte

Verso il Leverkusen, la formazione: gioca Musso, ballottaggio Palomino-Djimsiti

Il mister ha portato in Germania 21 giocatori, molto probabile che si riveda la stessa squadra dell'andata con un solo cambio in difesa

Verso il Leverkusen, la formazione: gioca Musso, ballottaggio Palomino-Djimsiti
Atalanta 17 Marzo 2022 ore 09:17

di Fabio Gennari

«Penso che non ci sia nessun dualismo, lo avete tirato fuori voi giornalisti in questi giorni perché ho cambiato con il Genoa ma non è una una cosa che ci riguarda». L'unico ruolo per cui, secondo qualche ricostruzione, poteva esserci un dubbio di formazione era quello del portiere, ma le parole del tecnico atalantino Gasperini hanno spazzato via ogni questione: stasera con il Bayer Leverkusen giocherà Juan Musso, il titolare dell'Atalanta è lui.

Per il resto, vista la prova offerta una settimana fa contro i tedeschi che erano a pieno organico (quindi con il talento Wirtz a disposizione), le scelte di formazione potrebbero confermare quasi in toto la squadra che ha vinto 3-2 sfiorando la goleada, con Djimsiti che dovrebbe lasciare spazio a Palomino. In difesa, il terzetto dell'Atalanta sarà quindi completato da Toloi e Demiral; in mezzo al campo de Roon e Freuler, con Hateboer a destra e Zappacosta a sinistra, offrono ampie garanzie, con Koopmeiners a fungere da raccordo tra centrocampo e attacco.

Il 3-5-2, o 3-4-1-2 che dir si voglia e che dipende dalla posizione dell'ex capitano dell'AZ Alkmaar, dovrebbe essere completato in avanti con la coppia Muriel-Malinovskyi. A disposizione c'è anche Boga ma l'ex Sassuolo (così come Pasalic) è facile che vada inizialmente in panchina, pronto a subentrare durante la ripresa. L'Atalanta passerà il turno in caso di vittoria o pareggio, con una sconfitta di misura si va ai supplementari mentre ogni vittoria del Bayer con due o più gol di scarto significherebbe eliminazione.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter