Atalanta
Tante opzioni

Verso il Milan con Zapata e Scalvini sempre in gruppo. Alternative possibili in tutti i reparti

Dopo diverse settimane, il tecnico ha la possibilità di scegliere in ogni reparto e senza particolari adattamenti di ruolo da fare

Verso il Milan con Zapata e Scalvini sempre in gruppo. Alternative possibili in tutti i reparti
Atalanta 13 Maggio 2022 ore 09:15

di Fabio Gennari

Continua senza intoppi la preparazione dell'Atalanta in vista della sfida di domenica tardo pomeriggio a San Siro contro il Milan. Al Meazza, Gasperini non potrà contare su Toloi e Pezzella, da valutare anche Sportiello, ma i recuperi di Scalvini in difesa e Zapata in attacco regalano preziose alternative al mister degli orobici, sia per variare lo spartito tattico che per le caratteristiche degli uomini in campo. In questo momento della stagione, non è un dettaglio di poco conto.

Davanti a Musso, l'Atalanta in caso di difesa a tre può scegliere tra Scalvini, Demiral, Palomino e Djimsiti, mentre sulle corsie esterne sono Hateboer, Zappacosta e Maehle a giocarsi due maglie. In mezzo, de Roon e Freuler sono in ballottaggio con Koopmeiners, mentre davanti vanno considerati Pasalic, Muriel, Malinovskyi, Zapata e Boga per tre posti. Insomma, sia per livello dei giocatori che per caratteristiche, il tecnico Gasperini ha possibilità di scelta in ogni reparto.

Che modulo sarà utilizzato e con quali interpreti è ancora presto per capirlo, probabile che lo stesso mister tenga tutti sulle corde per poter cambiare idea anche all'ultimo e, in generale, si tratta di sfide che possono essere decise anche con i cambi: il ragionamento corretto forse va fatto sui quindici giocatori di movimento potenziali da utilizzare ed è esattamente il numero dei titolari che abbiamo elencato sopra e si giocano un posto da titolari.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter