Coppa Italia

Verso il Milan: Kolasinac e Toloi da valutare. Si attende la conferenza del Gasp

Giornata di vigilia per la formazione di Gasperini. Alcune situazioni sono da verificare, soprattutto in difesa. Diversi nodi da sciogliere per la formazione

Verso il Milan: Kolasinac e Toloi da valutare. Si attende la conferenza del Gasp
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

La sfida di Roma è appena passata, eppure per l'Atalanta di Gasperini è già tempo di vigilia. Domani sera (10 gennaio, ore 21), a San Siro, c'è la sfida al Milan che vale il passaggio alla semifinale (doppia gara, andata e ritorno) di Coppa Italia. L'altra contendente uscirà dalla partita in programma questa sera tra Fiorentina e Bologna allo stadio Franchi, per una competizione che, come ogni anno, viene criticata per lo sbilanciamento a favore delle prime della classe (anche se le sorprese, vedi Inter e Napoli, non mancano mai) ma regala la possibilità di arrivare avanti dopo appena un paio di sfide.

Mister Gasperini parlerà oggi in conferenza stampa appena dopo pranzo, la seduta di rifinitura è in programma nel pomeriggio e dunque tutti i dubbi verranno sciolti solo prima di sera, per una Dea che ha bisogno di capire come stanno Kolasinac e Toloi. Il bosniaco è uscito prima del fischio finale dalla gara allo stadio Olimpico, non pareva troppo dolorante, ma solo in mattinata si potranno fare considerazioni approfondite sulle sue condizioni: non è chiaro che tipo di problema fisico abbia, le prossime ore serviranno anche per capirne di più.

Toloi, ieri, ha invece svolto una parte dell'allenamento in gruppo. Dopo un paio di mesi decisamente complicati, il numero 2 dei nerazzurri è quasi pronto per tornare tra i disponibili.

Per la sfida al Milan i dubbi sono diversi. In porta ci sarà Musso oppure si continuerà con Carnesecchi che, a oggi, sembra ormai il titolare della squadra? In difesa, se non recupera Kolasinac, dentro Palomino (che pare vicino a un passaggio alla Salernitana) oppure prima da titolare per il nuovo acquisto Hien? Possibile un po' di riposo per Ruggeri? Muriel può trovare spazio dall'inizio?

Queste e molte altre domande sono quelle che riguardano i prossimi 90 minuti ufficiali che aspettano la Dea. L'avversario è complicato e passare il turno sarà molto difficile. Ma il pronostico non è chiuso e l'Atalanta punta al bottino pieno.

Commenti
Francesco Giuseppe

Sicuramente partita difficile , come a roma, ci saranno mega favori per il Milan. Si prevedono ammonizioni a raffica contro gli atalantini, nessuna o quasi per i milanisti. Kolasinac ha subito mega falli, ma ai suoi avversari nessuna ammonizioni o falli. ricordo il fallo su Djmsiti da dietro che gli ha spaccato la gamba, da parte di un milanista; no al fallo e neppure ammonizione, per arbitro e VAR, si è rotto tibia e perone da solo. Forza Atalanta, nonostante qualche rigore contro se dovesse andare in vantaggio. IL Milan è una delle sette sorelle di serie A....

Seguici sui nostri canali