Verso il Sassuolo: risentimento muscolare per Touré, si prova a recuperare Toloi
Dal Centro Bortolotti arrivano brutte notizie per l'ex Almeria. Tra gli altri infortunati, solo Palomino è ancora impegnato in un lavoro a parte
di Fabio Gennari
L'unica nota stonata, nella magica serata vissuta al Gewiss Stadium, riguarda lo stop di El Bilal Touré. Il centravanti maliano, maglia numero 10, non ha preso parte alla sgambata contro la Under 23 a causa di un risentimento muscolare alla coscia destra e visto che si tratta dello stesso muscolo che nei mesi scorsi gli aveva dato problemi abbastanza gravi (tre mesi di stop) è normale usare la massima precauzione e attendere le prossime ore per capire l'entità del problema e gli sviluppi,
Con questa situazione, la posizione di Zapata è sempre più blindata a Bergamo, per una Dea che contro il Sassuolo domenica alle 18.30 potrebbe presentare ancora il colombiano al centro dell'attacco e almeno due opzioni di modulo sul tavolo: 3-4-1-2 o 3-4-3.
L'undici iniziale potrebbe presentare davvero poche novità rispetto al recente passato, con Pasalic e Lookman a completare il pacchetto offensivo e Koopmeiners al centro del campo vicino a de Roon (Zappacosta e uno tra Bakker e Ruggeri a completare la linea). Ma pensando al futuro e all'arrivo De Ketelaere, entrambi i moduli vanno tenuti in considerazione.
Davanti a Musso - che è favorito su Carnesecchi -, la difesa a tre dovrebbe essere formata da Djimsiti e Kolasinac, con Scalvini al centro, ma attenzione a Toloi, che ha giocato una manciata di minuti ieri al Gewiss Stadium e che si candida al rientro dopo i recenti fastidi muscolari. Le alternative non mancano, Gasperini durante la partitella di allenamento contro la U23 ha mandato in campo pure i lungodegenti Hateboer e Soppy, per una squadra a cui, a questo punto, manca solo Palomino.