Di ritorno

Verso la ripresa, 4 atalantini hanno già finito con le nazionali. E stasera diventeranno sei

I giocatori impegnati con le nazionali faranno via via rientro a Bergamo e saranno presto a disposizione del tecnico di Grugliasco

Verso la ripresa, 4 atalantini hanno già finito con le nazionali. E stasera diventeranno sei
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Siamo all'inizio della settimana che porterà alla sfida di Firenze e sono quattro i giocatori dell'Atalanta che hanno già terminati i propri impegni con le nazionali. Degli undici convocati tra Europa, Africa e Sudamerica, oltre la metà chiuderà i giochi entro questa sera (11 settembre) e dalla ripresa degli allenamenti fissata per domani a Zingonia il tecnico Gasperini potrà avere nuovi elementi a disposizione per preparare i prossimi impegni. Si tratta di pedine molto importanti, praticamente quasi tutti titolari.

Oltre a Lookman con la Nigeria, ieri sono scesi in campo anche Djimsiti (Albania) e Koopmeiners (Olanda), mentre per l'altro olandese de Roon solo panchina contro l'Irlanda. Il centrale albanese ha giocato ancora 90 minuti più recupero, per Koopmeiners poco più di 25 minuti nella ripresa e un ritorno a Bergamo che non dovrebbe portare in dote una dose di stanchezza particolarmente elevata. Questa è senza dubbio una buona notizia, visto che tutti questi giocatori possono ambire a una maglia da titolari a Firenze.

Oggi è il turno di Kolasinac in Islanda-Bosnia e di Pasalic in Armenia-Croazia, entrambi giocano in trasferta e la giornata di domani sarà quella del rientro, con Gasperini che potrebbe averli a disposizione da mercoledì. Successivamente, attesi a Zingonia Scalvini e Ruggeri, oltre a De Ketelaere e Holm (tutti in campo martedì sera), mentre Musso sarà a La Paz, in Bolivia, sempre domani alle 22, ma avrà un rientro un po' più lungo visto il volo transoceanico e il fuso orario.

Seguici sui nostri canali