Verso lo Sturm Graz, importante conferma da Zingonia: Koopmeiners si allena in gruppo
Il numero 7 è tornato ad allenarsi con i compagni che non sono scesi in campo contro il Genoa. Tutto ok anche per Kolasinac
di Fabio Gennari
Dopo la vittoria contro il Genoa per 2-0, l'Atalanta è tornata subito in campo per l'allenamento a Zingonia e c'è una grande conferma che arriva dal Centro Bortolotti: Teun Koopmeiners è tornato a lavorare con il gruppo dopo l'infortunio.
La sua presenta giovedì a Graz diventa a questo punto sempre più probabile e, a meno di contrordini nelle prossime ore, se tutto proseguirà come da programmi la convocazione permetterà a Gasperini di avere una preziosissima soluzione in più.
Ieri (23 ottobre) nerazzurri hanno lavorato divisi in due gruppi: chi ha giocato dall'inizio contro il Genoa ha svolto lavoro di scarico, mentre per gli altri il menù prevedeva attivazione, possesso palla e partite a tema. Gasperini aveva preannunciato sabato in conferenza stampa che Koopmeiners viaggiava spedito verso il recupero ed è chiaro che con lui tra i convocati ci sarà spazio per riproporre l'Atalanta dei giorni migliori. Che sia tridente o due punte con trequartista poco importa: il numero 7 olandese è un giocatore determinante.
Oltre al recupero di Koopmeiners, in attesa di capire quanto sia grave il problema muscolare patito da Palomino, va registrato anche il ritorno a pieno ritmo di Kolasinac che aveva qualche fastidio muscolare e contro il Genoa è entrato solo all'ultimo. Il bosniaco sta bene, a Graz ci sarà, per una difesa della Dea che con lui a disposizione potrebbe scendere in campo con Scalvini e Djimsiti a completare la linea. A oggi, i disponibili sono 22, più il giovane Palestra con Touré e Palomino ai box.