Quanta abbondanza

Per segnare il primo gol al Napoli, l’Atalanta ha a disposizione un attacco stellare

Le opportunità di scelta per il tecnico della Dea sono tante come mai era capitato prima: una fortuna per il miglior reparto avanzato della Serie A

Per segnare il primo gol al Napoli, l’Atalanta ha a disposizione un attacco stellare
15 Ottobre 2020 ore 23:13

di Fabio Gennari

Papu Gomez, Duvan Zapata, Luis Muriel, Sam Lammers, Aleksej Miranchuk e ora anche Josip Ilicic. Alla bisogna, ci sono anche Mario Pasalic e Ruslan Malinovskyi. L’attacco dell’Atalanta è semplicemente stellare, le soluzioni per Gasperini sono davvero tante e per segnare il primo gol ufficiale della stagione al Napoli ci sono opzioni di ogni tipo. Chiaramente non tutti sono allo stesso livello, ma le cartucce da sparare sono veramente tante.

Se Gasperini dovesse optare per il doppio riposo di Zapata e Muriel (ci sta, sono tornati per ultimi insieme a Mojica dal Cile), la soluzione potrebbe essere Lammers dall’inizio, oppure un attacco senza centravanti e con Malinovskyi a completare il tridente insieme a Gomez e Ilicic. Nel caso in cui la scelta cada su uno solo dei due colombiani, le rotazioni sarebbero ancora più interessanti: probabile che il mister decida solo a ridosso del match ma, comunque vada, sarà un grande attacco.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia