Le ultime da Zingonia

Vigilia senza conferenza, previsto turnover per il Cagliari: la probabile formazione

Non è facile indovinare la formazione che il tecnico opporrà ai sardi nella gara di domani alle 15 che vale per la quinta di campionato

Vigilia senza conferenza, previsto turnover per il Cagliari: la probabile formazione
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Gian Piero Gasperini non parlerà alla vigilia di Atalanta-Cagliari. Il tecnico ha incontrato giornali e tv dopo la partita di Europa League, meno di 36 ore fa, e quindi è abbastanza normale la scelte di attendere il fischio finale della sfida ai sardi.

Tuttavia, senza la possibilità di chiedere direttamente al mister se abbia in mente di effettuare un po' di turnover, bisogna affidarsi alle notizie che si hanno, ai precedenti e ai ragionamenti che si possono fare pensando anche ai prossimi impegni di Serie A ed Europa League.

Kolasinac e Pasalic potrebbero scendere in campo dall'inizio, anche sugli esterni ci sono diverse opzioni sul tavolo del mister, con Holm che, in questo momento, è più probabile venga utilizzato a gara in corso, mentre Bakker e Zortea potrebbero anche avere un'opportunità di partire titolari.

Considerando che non ci sarà una rivoluzione totale, visto che il campionato è importantissimo e bisogna risalire la china, è utile ragionare anche sulla classica "mezz'ora" che il mister di Grugliasco considera fondamentale quando si parla del riposo part-time dei suoi big.

Provando a ipotizzare l'undici di partenza, la scelta potrebbe cadere su Musso tra i pali, Scalvini, Djimsiti e Kolasinac in difesa, Hateboer e Ruggeri esterni, Ederson con Koopmeiners a centrocampo e Pasalic alle spalle di due tra Muriel, De Ketelaere e Lookman. A gara in corso, possibile l'inserimento di altri uomini che finora hanno trovato poco spazio, come Adopo e Miranchuk, consapevoli che mercoledì si gioca di nuovo, contro il Verona, e poi c'è la Juve prima di Lisbona e Roma contro la Lazio.

Seguici sui nostri canali