Dall'infermeria

Zapata c'è, anche Palomino al lavoro con i compagni. Sale la fiducia per Scalvini

Arrivano buone notizie dagli infortunati che stanno recuperando in vista della super sfida di sabato alle 18 contro il Napoli

Zapata c'è, anche Palomino al lavoro con i compagni. Sale la fiducia per Scalvini
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Doppia seduta di allenamento per l'Atalanta nella giornata di ieri e altre buone notizie in arrivo dal gruppo di Gasperini. Il tecnico, per la sfida di sabato a Napoli, avrà a disposizione l'attaccante Zapata ma stanno aumentando in modo netto anche le quotazioni di Palomino, che ieri ha lavorato un po' con i compagni e un po' in modo individuale. L'argentino è una risorsa preziosa, sia per il ruolo di centrale che, come già successo a Roma con la Lazio nella ripresa, per la fascia sinistra.

L'altro osservato speciale per la doppia seduta in programma oggi è Scalvini: il classe 2003 è alle prese con una distorsione alla caviglia e il recupero procede spedito. Se anche lui dovesse tornare a disposizione, in difesa ci sarebbero sei centrali per tre posti. Nel caso che Gasperini volesse optare per la difesa a quattro, le alternative non mancherebbero e chissà che il mister non stia pensando a qualcosa di speciale per affrontare la formazione più forte del campionato.

L'ultimo giocatore in ballottaggio per sabato, pur con poche possibilità di farcela, è Zappacosta. L'esterno di Sora sarebbe preziosissimo (a sinistra giocherà Maehle), ma non è il caso di prendersi troppi rischi anche in considerazione del fatto che il Napoli, nonostante la sconfitta contro la Lazio, è in una condizione fisica davvero eccellente e vola sulle ali dell'entusiasmo.

Rispetto alla scorsa settimana, gli unici assenti sicuri sono i due olandesi Koopmeiners e Hateboer, sebbene l'esterno numero 33 si sia rivisto a Zingonia per la prosecuzione del programma di recupero dopo l'intervento al crociato.

Seguici sui nostri canali