Zapata e Gosens al Newcastle? I tifosi dicono no, ma fissano il prezzo: 100 milioni
Sondaggio su Facebook da parte della pagina RadioDea. Gli appassionati nerazzurri hanno detto la loro sulle voci di mercato
di Fabio Gennari
Oltre 160 commenti in poche ore, tanti tifosi coinvolti e un sentimento molto diffuso: Zapata e Gosens a gennaio non si cedono ma, se proprio tocca, bisogna farlo per un sacco di soldi. Insomma, giusto puntare in alto e chiedere 100 milioni di euro per la coppia. I followers della pagina Facebook "Radiodea" hanno risposto in massa a un sondaggio sulla possibilità che il Newcastle si presenti a Bergamo con un'offerta irrinunciabile per il laterale tedesco e per il centravanti colombiano.
Il primo pensiero, praticamente di tutti, è che in questo momento della stagione non si possono cedere elementi così importanti della rosa. Negli occhi di tutti ci sono le grandi cose che i due elementi hanno fatto in passato e anche se oggi sono infortunati e la squadra ha comunque mantenuto un grande rendimento è chiaro che lasciarli andare via aprirebbe un problema da risolvere. Certo, con 100 milioni di euro si potrebbero trovare un sacco di soluzioni.
Quello più "cedibile", secondo i tifosi, è Gosens. Per lui 40-50 milioni possono bastare, visto che la squadra ha fatto molto bene anche con in campo gli altri esterni della rosa. Il problema di Zapata, invece, è che se ti privi del tuo centravanti titolare a gennaio e devi comprare un'alternativa, il rischio di trovare prezzi altissimi, poche scelte e comunque ragazzi che chiedono ingaggi faraonici è sicuro. Qualcuno ha fatto il nome di Vlahovic, ma è impossibile: il ragazzo strapperà un mega contratto a una delle big d'Europa.
Tenendo conto che la Dea dovrà comunque cedere un over 22 straniero in rosa per fare spazio a Boga, l'opzione più gettonata e proposta dai tifosi, anche per evitare di intervenire su Miranchuk e Ilicic, è quella che prevede la cessione di Hans Hateboer. L'olandese non è nel mirino del Newcastle, ma se dovesse essere lui a partire quasi nessuno si straccerebbe le vesti. E questo indipendentemente dal fatto che venga fatto o meno un nuovo acquisto: il nome di Lazzari circola ma non ci sono, al momento, grandi novità.