Atalanta
Parola agli appassionati

Zapata e Gosens al Newcastle? I tifosi dicono no, ma fissano il prezzo: 100 milioni

Sondaggio su Facebook da parte della pagina RadioDea. Gli appassionati nerazzurri hanno detto la loro sulle voci di mercato

Zapata e Gosens al Newcastle? I tifosi dicono no, ma fissano il prezzo: 100 milioni
Atalanta 19 Gennaio 2022 ore 09:28

di Fabio Gennari

Oltre 160 commenti in poche ore, tanti tifosi coinvolti e un sentimento molto diffuso: Zapata e Gosens a gennaio non si cedono ma, se proprio tocca, bisogna farlo per un sacco di soldi. Insomma, giusto puntare in alto e chiedere 100 milioni di euro per la coppia. I followers della pagina Facebook "Radiodea" hanno risposto in massa a un sondaggio sulla possibilità che il Newcastle si presenti a Bergamo con un'offerta irrinunciabile per il laterale tedesco e per il centravanti colombiano.

Il primo pensiero, praticamente di tutti, è che in questo momento della stagione non si possono cedere elementi così importanti della rosa. Negli occhi di tutti ci sono le grandi cose che i due elementi hanno fatto in passato e anche se oggi sono infortunati e la squadra ha comunque mantenuto un grande rendimento è chiaro che lasciarli andare via aprirebbe un problema da risolvere. Certo, con 100 milioni di euro si potrebbero trovare un sacco di soluzioni.

Quello più "cedibile", secondo i tifosi, è Gosens. Per lui 40-50 milioni possono bastare, visto che la squadra ha fatto molto bene anche con in campo gli altri esterni della rosa. Il problema di Zapata, invece, è che se ti privi del tuo centravanti titolare a gennaio e devi comprare un'alternativa, il rischio di trovare prezzi altissimi, poche scelte e comunque ragazzi che chiedono ingaggi faraonici è sicuro. Qualcuno ha fatto il nome di Vlahovic, ma è impossibile: il ragazzo strapperà un mega contratto a una delle big d'Europa.

Tenendo conto che la Dea dovrà comunque cedere un over 22 straniero in rosa per fare spazio a Boga, l'opzione più gettonata e proposta dai tifosi, anche per evitare di intervenire su Miranchuk e Ilicic, è quella che prevede la cessione di Hans Hateboer. L'olandese non è nel mirino del Newcastle, ma se dovesse essere lui a partire quasi nessuno si straccerebbe le vesti. E questo indipendentemente dal fatto che venga fatto o meno un nuovo acquisto: il nome di Lazzari circola ma non ci sono, al momento, grandi novità.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter