ritorno a scuola

Al via la campagna abbonamenti di Arriva: i vantaggi dell'annuale e i Comuni convenzionati

Le sottoscrizioni potranno essere fatte dal 28 agosto. L'azienda spinge i clienti a farle online: sovraprezzo a chi sceglie lo sportello

Al via la campagna abbonamenti di Arriva: i vantaggi dell'annuale e i Comuni convenzionati
Pubblicato:
Aggiornato:

La pioggia di ieri mattina (26 agosto) ha portato con sé - oltre a qualche danno di cui avremmo fatto volentieri a meno - un anticipo di profumo autunnale che sa di cartelle in spalla e ritorno dietro ai banchi di scuola. Effettivamente, per studenti e famiglie è arrivato il momento di prepararsi al rientro e tra le questioni da affrontare c'è anche quella del trasporto scolastico. E, a partire dal 28 agosto, Arriva Italia apre la campagna abbonamenti.

Abbonamento annuale: i vantaggi

Sarà così possibile acquistare o rinnovare gli abbonamenti annuali studenti online o tramite l'app Arriva MyPay con una procedura che permette di accedere alla propria tessera direttamente da smartphone. Vengono così evitate le code e il rischio di dimenticare a casa il titolo di viaggio. Non solo, con l'acquisto online, Arriva dà la possibilità di rateizzare su otto mesi l'importo complessivo dell'annuale studenti, viaggiando dodici mesi.

Quest'anno il generale aumento dei costi ha portato a un innalzamento anche delle tariffe (in vigore il 1° settembre 2024) che però non toccherà quelle dell’abbonamento annuale studenti (valido dal 1° settembre 2024 al 31 agosto 2025), che rimangono invariate.

Inoltre, il costo dell'abbonamento annuale può essere portato come detrazione fiscale nella dichiarazione dei redditi. Si aggiungono poi anche degli ulteriori premi per gli abbonati, come le tariffe agevolate per visitare il Museo delle Storie di Bergamo e per entrare ai Musei di Brescia.

I comuni convenzionati

Non solo, alcuni Comuni della provincia hanno avviato delle convenzioni con la società per facilitare l'acquisto dell'abbonamento annuale studenti. Hanno anche dato la possibilità agli alunni lche utilizzando anche il servizio urbano di acquistare l'abbonamento cumulativo Arriva Italia + Atb: un unico abbonamento per i due servizi di trasporto con una tariffa vantaggiosa.

Di seguito l'elenco:

Grazie agli accordi stipulati con Atb e con l'ateneo, è anche disponibile un abbonamento annuale a tariffa speciale dedicato agli studenti che frequentano l'Università di Bergamo, con l’opzione di aggiungervi l'abbonamento annuale al servizio di bike sharing "La BiGi" a dieci euro.

Dieci euro in più in presenza

Per chi preferisce è possibile anche recarsi presso lo sportello abbonamenti di Arriva Italia: questa modalità prevede un sovraprezzo di dieci euro per le spese di gestione, ad eccezione delle tipologie di abbonamento che non possono essere acquistate online, ed è possibile solo su appuntamento prenotandosi dal sito.

Tutte le informazioni sono disponibili qui.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali