la novità

Si chiamerà "Bù Bistrot in Carrara" il nuovo locale nei giardini dell'Accademia

Per l'inaugurazione sarà necessario attendere ancora qualche mese. Si delinea intanto la proposta dei gestori, gli stessi del Bù Cheese Bar

Si chiamerà "Bù Bistrot in Carrara" il nuovo locale nei giardini dell'Accademia
Pubblicato:
Aggiornato:

È stato ricavato da un rustico, un tempo magazzino degli attrezzi, il nuovo Bù Bistrot in Carrara, locale che aprirà ne I Giardini di PwC all'Accademia Carrara. Un incontro tra cultura enogastronomica, arte ed accoglienza, immerso nel verde e aperto tanto al pubblico del museo, quanto a chiunque voglia godersi il posto. Per sedersi e gustarsi l'esperienza, sarà però necessario pazientare ancora, dato che il bistrot verrà inaugurato contestualmente all'apertura dei giardini, i cui lavori di riqualificazione sono attualmente in corso. Si concluderanno, secondo le ultime previsioni, non prima di fine settembre.

Sono quelli del Bù Cheese Bar

Il bistrot nasce da un'esplorazione sul territorio che ha portato alla scelta degli imprenditori Francesco Maroni e Luca Guerini di Finlatt Srl, già conosciuti a Bergamo per Bù Cheese Bar e per la partecipazione e lo sviluppo di appuntamenti gastronomici come B2Cheese e Forme. I due soci anticipano cosa aspettarsi dalla loro gestione: «Intendiamo interagire al massimo con il territorio, facendo conoscere aziende, produzioni enogastronomiche e realtà che condividono i valori di cibo, arte e cultura. La nostra offerta parte dai prodotti tipici bergamaschi per aprirsi a una proposta gastronomica territoriale italiana, che sia il più possibile dinamica e contemporanea. Il tutto accompagnato da un'accoglienza friendly che avvicini un pubblico nuovo composto da target differenti».

«L'offerta che ancora manca»

In particolare, la filosofia del nuovo locale punta su un'atmosfera rilassata, con servizio al tavolo completo, cura dei dettagli e la proposta di un menù sempre attento alla qualità dei prodotti, a partire dalle eccellenze del territorio. Per l'inaugurazione sarà necessario attendere ancora qualche mese. Si delinea intanto la proposta dei gestori, gli stessi del Bù Cheese Bar. Gianpietro Bonaldi, General Manager Accademia Carrara, spiega: «Abbiamo valutato la proposta che meglio ha saputo relazionarsi con il museo e con i suoi visitatori e al tempo stesso rappresentare un'opzione nuova, affascinante e indipendente per chiunque vorrà vivere questi meravigliosi spazi. Bù Bistrot In Carrara, ne I Giardini di PwC, darà forma a quell’offerta che oggi manca e a una Carrara sempre più accessibile e viva».

Fabrizio Acerbis Partner PwC Italia conclude: «Pensiamo che la scelta effettuata da Accademia Carrara di rivolgersi per il Bistrot a una struttura giovane ma con notevole esperienza, entusiasta e aperta al dialogo con le eccellenze del territorio, che già hanno dimostrato di saper valorizzare, sia veramente interessante».

Seguici sui nostri canali