Entro marzo 2024

Code al parcheggio del Papa Giovanni, il gestore installerà un'altra cassa automatica

Al lavoro addetti per aiutare gli utenti nel pagamento elettronico e indirizzare alla zona Est e al multipiano

Code al parcheggio del Papa Giovanni, il gestore installerà un'altra cassa automatica
Pubblicato:
Aggiornato:

Le code al parcheggio Est a inizio novembre (foto Facebook)

Ancora code al parcheggio Nord all'esterno dell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo: un problema di cui si discuteva già a inizio novembre, anche per quello a Est e, per il quale, la società esterna che gestisce il servizio sta studiando una serie di soluzioni.

In arrivo un'altra cassa

La Interparking-Bergamo Hospital Parking, infatti, ha dichiarato oggi (mercoledì 3 gennaio) a L'Eco di Bergamo che verrà installata una terza cassa automatica in questo settore, mentre già adesso degli addetti aiutano le persone con il pagamento e le indirizzano alle altre zone di sosta, che invece risultano meno utilizzate.

Le altre aree poco utilizzate

Si sarebbe infatti rilevato un incremento nei posteggi nella parte Nord del parcheggio (che ha 2.330 posti auto in totale), mentre quello Est e il multipiano vedrebbero una ridotta presenza di veicoli. Il gestore, insieme alla Direzione dell'ospedale, sta quindi cercando di capire nel frattempo se ciò sia dovuto a un certo sistema di prenotazione per gli utenti, che avrebbe portato a un maggiore afflusso nelle ultime settimane.

Comunque, in totale rispetto al 2019 le vetture sarebbero tra il 25 e il 30 per cento in meno e, secondo Interparking, prima del Covid non si erano registrati problemi di questo tipo. In ogni caso, quella sezione dell'area di sosta sarebbe preferita dagli utenti perché evidentemente più vicina alle torri del Papa Giovanni.

La situazione dovrebbe sbloccarsi, almeno nelle speranze del gestore, con l'arrivo della nuova macchinetta entro il primo trimestre del 2024. Una delle casse già presenti, inoltre, verrà spostata in quanto pare che il riverbero del sole dia fastidio a chi la utilizza.

Commenti
Albe

Ad inizio novembre sotto un diluvio, in coda per mezz'ora, l' addetto per evitare il linciaggio ha pensato bene di aprire la sbarra e di lasciarci andare senza pagare...questa è la soluzione al problema, se non si vuole pagare il tempo in coda per pagare si esce senza pagare!!!

Marco

Ha perfettamente ragione il signor Remigio. Ci sarebbero soluzioni alternative e più funzionali

Matteo

Remigio: pensi agli adulti poco avvezzi alla tecnologia, pensi agli anziani, sono per lei 50 rosario per penitenza come peccatore di presunzione.

Remigio

Telepass, EasyPark, ecc? No ? Troppo complicato ?

Seguici sui nostri canali