come già annunciato

Definitivo: la quota di maggioranza di Kiko passa a L Catterton. Ma Antonio Percassi resta presidente

Anche Simone Dominici rimane nel suo ruolo di amministratore delegato. Intanto però il timone passa all'investitore, leader mondiale

Definitivo: la quota di maggioranza di Kiko passa a L Catterton. Ma Antonio Percassi resta presidente
Pubblicato:
Aggiornato:

Il brand Kiko passa quasi interamente a L Catterton, investitore leader a livello mondiale nel settore consumer. La famiglia bergamasca dei Percassi, che nel 1997 fondò il marchio, ha appena perfezionato l'accordo con l'investitore che ha acquisito la quota di maggioranza del capitale sociale della società, come già anticipato il 26 aprile.

La famiglia continuerà però a detenere una quota significativa della società, con Antonio Percassi e Simone Dominici che manterranno, rispettivamente, la carica di presidente e amministratore delegato. Kiko Spa ha attualmente oltre 1.100 punti vendita ed è presente in 66 mercati.

kiko
Foto 1 di 3
SimoneDominici_KIKO-238116
Foto 2 di 3

Simone Dominici

Antonio Percassi
Foto 3 di 3

Antonio Percassi

L Catterton, fondata nel 1989, vanta una significativa esperienza negli investimenti a livello globale in oltre trenta marchi nel settore beauty in tutto il mondo, tra cui Intercos, Elemis, Etvos, Maria Nilla e Oddity. Percassi, da parte sua, detiene un solido track record nella gestione a livello europeo di reti commerciali in franchising di importanti brand nazionali e internazionali quali Gucci, Armani Exchange, Saint Laurent, Nike, Jordan, Victoria’s Secret, Bath&Body Works, Lego, Garmin in ambito fashion- beauty e consumer, e Starbucks nel food.

Seguici sui nostri canali