Dietrofront, l'unica piscina di Albino resterà aperta (per ora. E fino a quando?)
La notizia da Gualtiero Masneri, rappresentante legale e gestore: «Si andrà avanti regolarmente con le attività». Ci saranno altre sorprese?
di Fabio Gualandris
Buone notizie dal centro sportivo Vigor: la stagione pare salva. Ce lo conferma Gualtiero Masneri, rappresentante legale e gestore: «Il Centro sportivo e la piscina continueranno regolarmente l’attività fino al 30 giugno 2024». Notizia attesa e sperata soprattutto dai lavoratori, dagli utenti del Centro sportivo e dai tanti cittadini che si vedevano privati dell’unica piscina di Albino, a gestione privata sì ma a servizio pubblico.
Aveva lasciato scioccati e increduli l’annuncio del progettista della società Edilor spa, proprietaria di immobili e area, dello scorso 25 settembre nella seduta pubblica straordinaria del Consiglio comunale di Albino quando aveva annunciato l’imminente sfratto esecutivo della struttura. Annuncio che resta inspiegabile tanto era suonato perentorio e senza spazio per trattative: «Nel prossimo mese di ottobre - aveva detto in apertura del suo intervento - il centro sarà definitivamente chiuso per sfratto esecutivo».
Dalla dichiarazione del gestore sembra che la ragione abbia avuto la meglio, permettendo di completare la stagione in corso, anche a tutela di chi aveva sottoscritto un abbonamento ai servizi offerti dal centro sportivo Vigor.
Continua l’attività anche del neonato comitato “Albino pro Vigor”. Al flash mob “Time out - chiediamo tempo” di sabato 30 settembre con l’abbraccio al Centro Vigor, sta seguendo una raccolta firme per “Chiedere tempo”; il primo banchetto si è tenuto lo scorso sabato in via Mazzini e altri due sono in programma, presumibilmente la mattina di mercoledì 25 ottobre al mercato e tutta la giornata di sabato 4 novembre all’esterno del municipio (...)