il problema

Fino a mezz'ora di coda per uscire dal parcheggio dell'ospedale: due macchinette per 500 posti

Al Papa Giovanni di Bergamo si creano ogni giorno, nelle ore di punta, lunghe file per il pagamento del posteggio

Fino a mezz'ora di coda per uscire dal parcheggio dell'ospedale: due macchinette per 500 posti
Pubblicato:
Aggiornato:

Foto da Facebook

Due casse, di cui una senza possibilità di pagare con il Bancomat, per più di cinquecento posti. Sono questi i numeri di ciascuno dei due parcheggi scoperti, l'Est e il Nord, dell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, la cui gestione è stata assegnata dalla Provincia alla società Bergamo Hospital Parking. La conseguenza inevitabile sono le lunghe code che ogni giorno, nelle ore di punta, si vengono a creare.

Coda da mezz'ora

Il fatto è documentato dagli utenti stessi, che denunciano attese dalla durata che arriva anche alla mezz'ora abbondante. Le lamentele sono spesso atterrate sui social, dove il problema è ampiamente documentato e crea spesso motivi di discussione, a partire dalle soluzioni che gli utenti stessi propongono.

Molti sottolineano come basterebbe aggiungere una macchinetta in più per il pagamento, oppure creare un sistema di Telepass o ancora di pagamento via app. Due sistemi questi ultimi che, anche se non accessibili da tutti, diversificherebbero le modalità di pagamento con una probabile diminuzione delle code.

Il problema del pagamento

Tra i commenti, spuntano quelli che fanno riemergere l'annosa questione dai toni: «Coda o no....questo park dovrebbe essere per tutti gratuito». La questione del pagamento e delle tariffe, da parte sia di utenti, sia di lavoratori, è passato più volte sul tavolo di Enti e sindacati. Attualmente e fino al 2046 a gestire il parcheggio sarà Bergamo Hospital Parking.

Commenti
Anna

Mi sorge un dubbio: per caso nn si possono utilizzare le macchine all'esterno del parcheggio coperto o quelle all'interno a piano terreno?

Maria Grazia

Perché non dare la possibilità di usare il telepass, a prezzi politici e non di speculazione, per un bisogno primario quale è un parcheggio presso un luogo di cura?

Alessandro Novembrini

Sono stato in ospedale il 2 novembre, diluviava, quindi mezz'ora di coda sotto l'acqua per pagare il ticket (perché non esiste nemmeno una copertura) poi, all'uscita, per vidimare il biglietto e quindi aprire la sbarra, il lettore era bagnato e non leggeva i biglietti che, oltretutto, si bagnavano e si sfaldavano così non riuscivi più ad aprire la sbarra. Non vi dico il caos! Per non parlare del costo... Organizzazione TOP! 🔝

Alberto Marchetti

Due code una per le macchinette l'altra per uscire dalla sbarra

Danilo

il parcheggio dell'ospedale dovrebbe essere gratuito , non ci andiamo per divertimento ma per farci curare.

Seguici sui nostri canali