Tutti in tavola

Il 22 aprile inaugura "Un tirolese di-verso", il ristorante inclusivo di San Pellegrino

Sarà "I love Val Brembana", che si occupa di inserimento lavorativo di persone con disabilità, a gestirlo. C'è anche la torrefazione

Il 22 aprile inaugura "Un tirolese di-verso", il ristorante inclusivo di San Pellegrino
Pubblicato:
Aggiornato:

È doppia la novità in arrivo a San Pellegrino Terme, dove il ristorante Tirolese vicino al Ponte di via Cavour sta per conoscere una nuova vita. Il locale è stato dato in gestione all'associazione (da poco anche cooperativa) "I love Val Brembana" di Oltre il Colle, che si occupa di territorio e di inserimento di persone con disabilità nell'ambito lavorativo, ed è così nato il nuovo ristorante "Un tirolese Di-verso", che è pronto all'inaugurazione fissata per il prossimo 22 aprile.

La prima torrefazione della val Brembana

Protagonisti saranno i ragazzi della cooperativa, che si destreggeranno tra cucina, tavoli, bar e non solo. L'altra grande novità è infatti che all'interno del locale, adibito a ristorante dal lontano 1976, è stata allestita una torrefazione, la prima della Val Brembana. L’iniziativa si pone così in continuità con la “Bottega dell’inclusività”, negozio, ma anche laboratorio avviato lo scorso dicembre in via Aldo Moro, sempre nella cittadina termale.

«Un luogo dove le diversità si trasformano in risorse»

Il nuovo ristorante-torrefazione "Un tirolese Di-verso" è stato pensato, per usare le parole degli ideatori stessi, come «un luogo dove le diversità si trasformano in risorse; dove la valorizzazione del territorio diventa un modo per conoscere e condividere. Un luogo dove ognuno si sente importante».

Seguici sui nostri canali