buona notizia

Il ponte di Gorle apre il 21 settembre, in anticipo (sul ritardo)

Dopo essere slittato al 25 settembre per ritardi nei lavori, il cantiere, iniziato a giugno, terminerà a breve con il sospirato ripristino della viabilità

Il ponte di Gorle apre il 21 settembre, in anticipo (sul ritardo)
Pubblicato:
Aggiornato:

È stata anticipata al 21 settembre l'apertura del ponte Marzio di Gorle, che era stata annunciata per il 25 settembre dopo lo slittamento a causa di ritardi nei lavori. Chiuso dallo scorso 12 giugno, il prolungarsi del cantiere oltre l'inizio delle scuole aveva sollevato non poche polemiche.

Il cantiere ha avuto lo scopo di riqualificare e mettere a norma la struttura. Inoltre, il progetto ha previsto la creazione di nuovi parapetti parapetti, prima rovinati e insicuri, in quanto alti solo 85 centimetri e perciò non a norma di legge, nonché la riqualificazione del lato nord del ponte, togliendo le tubature e la gronda presenti.

Commenti
Davide

Io spero che ci si renda conto di come ragioniamo male nel fare le cose. Cioè: prima spendiamo un sacco di soldi pubblici per fare una passerella pedonale a fianco del ponte Marzio di Gorle, poi altri soldi pubblici per questi lavori che avrebbero dovuto migliorare l'accesso dei veicoli, costretti a frenare per entrare nel ponte (a me sembra molto simili a prima, dunque questo gran beneficio non lo vedo) e alla fine si pensa a realizzare un nuovo ponte altrove bypassando il Marzio perché sottodimensionato al traffico moderno. Ma io dico: era così difficile pensarci anni prima senza buttare via i soldi pubblici così?

Marcello

Intanto stamattina siamo già arrivati all'intasamento del nuovo cavalcavia sul rondo' delle Valli, per colpa dell'incrocio con via Borgo Palazzo. La coda di chi doveva girare a destra uscendo dalla circonvallazione tappava l'uscita del viadotto. Benissimo, vediamo domani!

Seguici sui nostri canali