La galleria Parscera riapre il 5 maggio, sistemato il tratto della variante di Villa d'Adda
La strada sarà di nuovo percorribile dalle ore 10, rimesso a nuovo il tunnel e posizionati tre giunti sul ponte
La galleria Parscera riaprirà il prossimo venerdì 5 maggio alle ore 10: ad annunciarlo è stata la Provincia, che l'aveva chiusa lo scorso 27 febbraio per lavori di impermeabilizzazione e messa in sicurezza. Il tunnel sistemato sulla provinciale 169, nel tratto della variante di Villa d'Adda, ritornerà quindi percorribile con due settimane di anticipo rispetto ai tempi previsti all'inizio.
Ad eseguire i lavori, come riportato da L'Eco di Bergamo, è stata l'impresa Edilscavi di Pedrengo, con un costo complessivo di un milione di euro, finanziato per trecentomila euro in parte da via Tasso e in parte dalla Regione.
Già il 12 aprile scorso era arrivato il comunicato della Provincia che spiegava come il cantiere era stato completato al settanta per cento e si era perciò in linea con i tempi stabiliti.
Nel periodo di chiusura, oltre agli interventi previsti da programma, si sono realizzati anche tre giunti sui ponti del tratto di strada chiuso, oltre al lavaggio e alla pitturazione della galleria, non previste nel progetto. In questo modo, riaperta la variante, gli automobilisti potranno così evitare le lunghe code che si formavano in questo periodo, quando erano tutti costretti a passare dai centri abitati di Carvico e Villa d'Adda.