Gesto di solidarietà

L'Accademia dello Sport ha ricomprato i gazebo dell'hub di Chiuduno distrutti dalla tempesta

Erano stati gravemente danneggiati dalla grandinata di settimana scorsa. Il grazie dell'Asst Bergamo Est

L'Accademia dello Sport ha ricomprato i gazebo dell'hub di Chiuduno distrutti dalla tempesta
Attualità 14 Luglio 2021 ore 15:15

La violenta tempesta della scorsa settimana aveva danneggiato l'hub di Chiuduno, motivo per cui le vaccinazioni erano state spostate all'hub di Dalmine e il centro era potuto tornare in funzione solo domenica 11 luglio.

Tra le attrezzature danneggiate, anche i gazebo esterni donati dall'Accademia dello Sport per la Solidarietà di Bergamo, che ora la Onlus ha ricomprato e che sono potuti così ritornare al loro posto oggi, mercoledì 14 luglio).

Oltre a Chiuduno, l'Accademia, con il suo presidente Giovanni Licini, aveva fornito attrezzature e volontari anche ai centri per le vaccinazioni di Clusone e Rogno.

«A marzo avevamo fornito questi tre gazebo al centro, così come abbiamo fatto con altre attrezzature e arredi in quelli di Clusone e Rogno - ha spiegato Licini -. Ci tenevamo quindi a risolvere in prima persona questa situazione, per il completo ripristino delle condizioni pre-temporale. In più, come dall’apertura del centro, i nostri volontari continuano a prestare servizio di assistenza: il lunedì e il venerdì, con 10-12 persone su entrambi i turni di mattino e pomeriggio ».

Non sono mancati i ringraziamenti da parte dell'Asst Bergamo Est e del direttore generale, Francesco Locati, che ha scritto a Licini rinnovando la sua gratitudine e quella dell'azienda sanitaria.