Menu
Cerca
cambia ancora la viabilità

Lavori al ponte della Malpensata, presto via alla seconda parte. Migliorerà il traffico?

Il cantiere dovrebbe aprirsi mercoledì 26 maggio. Gli automobilisti in uscita dalla città non potranno più usare il sottopassaggio

Lavori al ponte della Malpensata, presto via alla seconda parte. Migliorerà il traffico?
Attualità Bergamo, 22 Maggio 2021 ore 10:11

Da mercoledì 26 maggio gli automobilisti che intendono attraversare via Quarenghi e il ponte ferroviario alla Malpensata per uscire dalla città farebbero meglio a pensare a un’alternativa. Più o meno all’inizio della prossima settimana, come riporta BergamoNews, dovrebbe concludersi la prima parte dei lavori di consolidamento della struttura, iniziati il 15 aprile, e di conseguenza aprirsi il cantiere per il secondo lotto.

Durante la seconda fase del cantiere sarà vietato il transito dei veicoli e dei pedoni nel sottopasso ferroviario di via San Giovanni Bosco, in direzione della Malpensata. In buona sostanza, gli automobilisti che arrivano da via Simoncini, all’intersezione con via Quarenghi, dovranno proseguire dritto, mentre chi proviene da via Quarenghi dovrà obbligatoriamente svoltare a sinistra.

I pedoni che devono raggiungere la Malpensata, o altri quartieri in periferia, possono attraversare il tracciato ferroviario utilizzando il sottopasso alla stazione, che arriva in via Gavazzeni, oppure passare da via Autostrada.