Euro 2020

Dove vedere la finale sui maxischermi a Bergamo e provincia domenica 11 luglio

Sono tanti i locali che si preparano a trasmettere la partitissima. Ma conviene prenotare presto, perché i posti sono limitati

Dove vedere la finale sui maxischermi a Bergamo e provincia domenica 11 luglio
Attualità 07 Luglio 2021 ore 10:00

di Federico Rota

Dalla delusione per l’eliminazione dal Mondiale di Russia, nel 2018, al sogno di giocarsi la finale del campionato Europeo domenica prossima (11 luglio). Nel mezzo per la nazionale italiana di calcio una parabola di vittorie culminata con il successo ai rigori contro la Spagna in semifinale, a coronamento di un percorso netto nella massima competizione continentale.

Gli Azzurri sono in attesa di conoscere i propri avversari, la squadra vincente tra Inghilterra e Danimarca. Nel frattempo, c’è chi si è già attrezzato per guardare la finale in casa, con frittatona di cipolle e familiare gelata di birra Peroni di fantozziana memoria alla mano (nel film si giocava tra l’altro Italia-Inghilterra, valevole per la qualificazione al Mondiale) e chi invece preferisce tifare la nazionale davanti a un maxischermo.

Se fate parte di questa seconda categoria di tifosi e, soprattutto, non vi siete ancora organizzati, ecco una breve sintesi su dove ritrovarvi per poter vedere la partita di domenica. Il consiglio, però, è di chiamare i locali, perché i posti stanno per esaurirsi.

Gli schermi in città

Sfumata l’ipotesi di fare caroselli lungo le Mura partendo da Sant’Agostino (il Giro Mura ha comunicato di non trasmettere più le partite degli Europei), per restare in città si può provare a contattare l’Edonè a Redona, nella speranza che qualcuno abbia deciso di disdire la prenotazione, oppure il Bombonera Social Pub al Villaggio degli Sposi. Maxi schermo a disposizione anche allo Spazio Polaresco, mentre alla Trucca i posti sono già esauriti.

Dove vedere la partita fuori città

Appena al di fuori del perimetro della città la finale sarà trasmessa al Fuorirotta di Gorle, all’oratorio di Orio al Serio e all’oratorio di Grassobbio, dove in caso di pioggia la proiezione avverrà nel salone interno, e al centro sportivo e all’oratorio di Azzano San Paolo.

Andando verso l’Isola Bergamasca, a Mozzo la partita sarà trasmessa sugli schermi del bistrot del centro Sportindoor, dell’oratorio e del centro sportivo della Colombera. Tutte le partite degli europei vengono proiettate anche alle Cucine di Curno, il nuovo spazio dedicato alla ristorazione nel centro commerciale. Sempre a Curno la finale sarà trasmessa dal bar Il Vice, mentre a Ponte San Pietro nel centro La Proposta.

Spostandosi verso le Valli, a Nembro la cooperativa Gherim trasmetterà la finale in piazza Libertà (o al chiuso in caso di maltempo), così come lo Spritz&Burger di Albino.

A Osio Sopra la finale sarà proiettata nel locale Fuori dal comune, mentre a Osio Sotto in oratorio e sul maxischermo installato nel Bar da Caio, il locale del centro giovanile. A Lallio, invece, sarà trasmessa dall’Original Bier Fest, mentre a Dalmine i tifosi potranno ritrovarsi in oratorio.