alla "montagnetta"

Mura imbrattate in zona Porta San Lorenzo: «In bella vista, rischio di emulazioni future»

La segnalazione arriva da un lettore che considera il fatto grave: «Dovrebbero essere protette da questi atti di vandalismo»

Mura imbrattate in zona Porta San Lorenzo: «In bella vista, rischio di emulazioni future»
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella zona di Porta San Lorenzo, sul tratto delle Mura di Bergamo da poco ristrutturate, è comparso un disegno. Si tratta di un graffito accompagnato da una scritta, probabilmente la firma dell'autore. A segnalarlo nella mattinata di oggi, martedì 3 settembre, è un lettore, che sottolinea la gravità del fatto.

Casi di atti di vandalismo e di scritte sulle Mura non sono del tutto nuovi a Bergamo, dove un anno e mezzo fa dei graffittari ne avevano rovinato una porzione vicino a Porta San Giacomo.

Tuttavia, il lettore sottolinea che «questa volta il fatto è più grave del solito». Spiega: «Trattasi di un'opera di street art in bella vista, con grave rischio di altre emulazioni future. Le Mura Unesco dovrebbero essere protette da questi atti di vandalismo, i muri da imbrattare in città bassa non mancano. Mi auguro che il graffito venga presto rimosso e che le Mura siano ripulite».

Commenti
Massi

Dimenticavo.. Si è anche firmato

Massi

Va bene i Murales.. Ma ovviamente non qui. Io gli tatuerei in faccia al colpevole questo suo disegno

Daniela Colombo

Non mi capacito di come questa vandalo incosciente abbia potuto agire totalmente indisturbato! Nessuno ha visto nulla, naturalmente!!! Confido che venga potenziata la videosorveglianza oltre alle forze dell'ordine, che dovrebbero poter presidiare di più il nostro meraviglioso territorio!

Paolo

@Nestor se ti piacciono i graffiti falli a casa tua

Wasted time

In questo disgraziato paese il msg che passa è che ognuno può fare quello che vuole tanto rimarrà impunito. Pertanto questi idioti la faranno franca anche questa volta

Seguici sui nostri canali